Orari della metropolitana di Città del Messico

Città del Messico è uno dei principali centri urbani di questo stato sudamericano, nonchè suo centro politico e governativo. Si tratta anche di una delle città più grandi e popolose del mondo intero.

Essa sorge nel luogo dove un tempo di trovava la capitale dell’impero azteco, Tenochtitlan, che sorgeva al centro del lago Texcoco ed era collegata alla terra da quattro ponti.

Oggi la viabilità è molto più complessa, ed è formata da strade ed autostrade, e coadiuvata da un trasporto pubblico che ha il suo fulcro nel complesso reticolo delle linee della metropolitana.

La metropolitana di Città del Messico si compone di un totale di 12 linee, che servono 175 stazioni. La prima linea fu costruita nel 1969; l’ultima, la dodicesima, è stata inaugurata nel 2011. L’orario di servizio dei treni va dalle 5:00 alle 24:00 nei giorni lavorativi; dalle 6:00 alle 24:00 il sabato e dalle 7:00 alle 24:00 la domenica e i giorni festivi.

Advertisements

Il costo del biglietto è di cinque dollari.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove fare camping a Skyros

Come raggiungere Royal Botanic Garden e Domain Trust a Sidney

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.