Pantai Pasir Putih, il piccolo paradiso di Bali

Non potrete assolutamente rinunciare a una giornata in questo piccolo paradiso incontaminato!

Pantai Pasir Putih è una delle spiagge più belle in assoluto di Bali. Sebbene quest’ultima sia ricca di cose da fare e da vedere, non potrete assolutamente rinunciare a una giornata in questo piccolo paradiso incontaminato.

Cos’è Pantai Pasir Putih?

Incuneata tra due promontori, Pantai Pasir Putih (o White Sand Beach) è conosciuta come una delle migliori spiagge “segrete” di Bali, anche se la voce si è decisamente sparsa. Chi è informato si reca nella parte orientale di Bali per godere di un’esperienza più rilassata e dell’accesso ad acque perfettamente blu, caratteristiche difficili da trovare nelle popolari spiagge occidentali.

Quanto è accessibile?

La maggior parte arriva con veicoli privati dall’altra parte dell’isola (e solo 10-15 minuti di auto per i visitatori di Candidasa), e un parcheggio convenientemente situato rende la spiaggia aperta al pubblico un gioco da ragazzi.

Servizi e strutture?

Affittate un lettino coperto da ombrellone per la giornata e concedetevi massaggi per il corpo o frutti di mare appena preparati e cocco intero giovane dalla serie di warung senza dover muovere un muscolo. Se vi sentite attivi, potete nuotare in mare o consultare gli abitanti del luogo per organizzare attrezzature per lo snorkeling, escursioni subacquee e tour di pesca. Portate però i vostri asciugamani.

Com’è la spiaggia vera e propria – sabbia e surf?

L’acqua è più che buona: la limpidezza è tra le migliori viste sull’isola, ed è abbastanza calma per nuotare e fare snorkeling.

A chi è consigliata?

Ideale per famiglie, coppie, amici… qualsiasi persona o gruppo che cerchi un lato rilassante della vita da spiaggia balinese e sia disposto a guidare per diverse ore (se proviene da Bali ovest) per sperimentarlo. Potrebbe anche essere la località perfetta per un viaggio di nozze.

Condividi