Parco avventura Campadventure: divertimento in Danimarca

Tutte le informazioni sulle attrazioni del parco avventura Campadventure, in Danimarca.

In Danimarca si trova il paese dei balocchi degli amanti dell’avventura, il parco Campadventure. Un luogo in cui i grandi tornano bambini e i bambini vivono avventure come i grandi. Un’attrazione incredibile di design che si sposa alla perfezione con la natura circostante.

Scopriamo, quindi, tutte le informazioni, i prezzi d’ingresso e gli orari per prendere parte all’avventura.

Parco avventura Campadventure

Un parco divertimenti immerso nella natura, ma anche un’opera d’arte. Questo e tanto altro è il parco Camp Adventure, che sta diventando in poco tempo una delle maggiori attrazioni della Danimarca.

Il Time lo ha inserito nella selezione dei 100 posti migliori del mondo da visitare, proprio per la sua bellezza e innovazione.

Advertisements

Un luogo in cui la natura fa da padrona, anche nei dettagli, ma che fa spazio anche alla sostenibilità e al divertimento.

All’interno del parco, le attrazioni principali sono: il Parco di arrampicata e la Torre Forestale. Divertimento, natura e, soprattutto, avventure per tutta la famiglia.

Campadventure

Parco di arrampicata

I corsi di arrampicata al Camp Adventure offrono sfide sia mentali che fisiche. Un’attrazione dedicata anche a chi ha paura dell’altezza, che può iniziare il corso per principianti ad un’altezza di 1,5 metri.

Per i più temerari, imperdibili sono i campi sportivi e d’avventura che possono portare anche i ragazzi e le ragazze più coraggiosi a combattere fino al traguardo.

Vi sono, inoltre, corsi in tutti i livelli di difficoltà intermedi, per tutti i tipi di coraggio, fisico e temperamento.

In genere, l’arrampicata richiede circa 4 ore, ma è possibile rimanere per rilassarsi all’interno del parco per l’intera giornata.

Torre Forestale

Il gioiello del parco è la Torre Forestale. L’esclusiva Forest Tower di Camp Adventures è stata progettata dagli architetti Effekt, tenendo conto della bellissima natura della Zelanda del Sud che costituisce la cornice dell’esperienza.

L’incredibile architettura a spirale in legno offre permette di fare un viaggio attraverso la faggeta, fino alla torre forestale e ritorno è lungo 3,2 chilometri e dura circa 2 ore.

Il prezzo per un viaggio a Skovtårnet è di 150 DKK (circa 20 euro) a persona.

Camp adventure

Orari e prezzi

Per accedere al parco è necessario prenotare il biglietto online per il fine settimana. Invece, durante i giorni feriali il biglietto può essere acquistato in loco.

La Torre della Foresta è aperta da novembre a marzo dalle 10 alle 15 nei giorni feriali e dalle 9 alle 15 nel weekend. Invece, da aprile a ottobre dalle 10 alle 18 tutti i giorni.

Il Parco di Arrampicata, invece, rimane chiuso da novembre a marzo. Nel mese di dicembre, però, apre tutti i sabati dalle 9 alle 16. Nei mesi di aprile e maggio apre dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 18. Tra giungo e agosto è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18. Infine, nel mese di settembre dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 18.

Il prezzo per la Torre è di 150 DKK (circa 20 euro) per chi ha più di 7 anni, 65 DKK (circa 8 euro) per bambini dai 3 ai 6 anni e gratis per i minori di 2 anni.

Per il Parco il prezzo è di 325 DKK (circa 43 euro) per chi ha più di 15 anni, 225 DKK (circa 30 euro) per i bambini tra i 7 e i 14 anni, e di 125 (circa 16 euro) per i bambini tra i 3 e i 6 anni.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come acquistare biglietti online per la Cappella Sistina

Cattedrale di Sovana: storia, curiosità e visita

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media