Parco faunistico Le Cornelle a Valbrembo: orari e prezzi

Tutte le informazioni sugli orari e sui prezzi per vistare il Parco faunistico Le Cornelle a Valbrembo.

Un’esperienza alla scoperta della natura e degli animali davvero speciale è quella del Parco Faunistico Le Cornelle: informazioni, orari e prezzi per la visita.

Parco faunistico Le Cornelle: orari e prezzi

Lo splendido Parco Faunistico Le Cornelle ospita tantissime specie di animali di cinque continenti, piccoli appena nati, piacevoli stradine da percorrere nel mezzo agli alberi.

Il parco sorge nel piccolo comune di Valbrembo, in provincia di Bergamo. Uno zoo faunistico nato dalla volontà di avvicinare il più possibile gli animali all’uomo, con gabbie e recinti che favoriscono l’incontro con gli animali più innocui. Infatti, gli uccelli sono lasciati liberi di volare in libertà e alcune recinzioni sono molto basse.

Il Parco si sviluppa su di un’area di 126.000 mq ed accoglie circa 120 specie di animali, tra mammiferi, volatili e rettili.

Questo magnifico parco è uno dei pochi in Italia ad essere riuscito a salvaguardare alcune specie rare, in via d’estinzione, come il leopardo delle nevi e la mitica tigre bianca.

Ma vediamo quali sono tutte le informazioni da conoscere per la visita.

le cornelle

Biglietti e orari

Il parco di Valbrembo è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19. La biglietteria chiude 1 ora prima dell’orario di chiusura del parco.

Che sia una gita con la famiglia, con amici, con la scuola o altri gruppi organizzati, il Parco offre soluzioni adatte ad ogni esigenza. I prezzi dei biglietti sono: 18 euro per gli adulti, 14 euro ridotto per i bambini dai 3 agli 11 anni, 15 euro per gli over 65, 14 euro per studenti universitari e insegnanti.

Invece, l’ingresso è gratuito per i bambini al di sotto dei 2 anni.

Le persone diversamente abili entrano sempre gratuitamente mostrando in cassa il tesserino che ne attesta l’invalidità. Se è riportata la necessità di accompagnamento, un accompagnatore paga il prezzo speciale di 12 euro.

Ma non è tutto. Infatti, è anche il luogo perfetto per festeggiare il compleanno, con l’ingresso gratuito per il festeggiato fino agli 11 anni.

Per disposizioni veterinarie, gli animali domestici non possono entrare nel Parco e in caso di pioggia il biglietto non viene rimborsato.

Vi sono, poi, aree attrezzate con parcheggio esterno sia per auto che per camper, al prezzo di 3 euro.

Le visite guidate sono della durata di una, due o quattro ore e sono organizzate in collaborazione con un’équipe di naturalisti. Con la visita è possibile conoscere gli animali e sensibilizzare i ragazzi, attraverso questa conoscenza, alla comprensione di tematiche più ampie che riguardano l’ambiente e la natura nel suo insieme.

Giochi

Non solo animali, ma anche giochi per i bambini, con possibilità di fare un giro panoramico sul trenino, e giostre. Il prezzo è di 1,50 euro per le giostre e di 2 euro per il giro con il trenino.

Scritto da Ilenia Albanese

Scrivi un commento

1000

Cose da non fare nelle grandi città: le norme più importanti

Igiene in viaggio: cosa portare con sé

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

  • Zaino da viaggioZaino da viaggio, come scegliere il migliore

    Scopri quali sono le caratteristiche più importanti dei migliori zaini da viaggio.

  • 
    Loading...
  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.