Parco Natura Viva, Lago di Garda: cosa vedere

Tutte le informazioni per conoscere il Parco Natura Viva del Lago di Garda.

Il Parco Natura Viva è una meta da non perdere, durante una vacanza nel territorio del Lago di Garda. Si tratta di un magnifico giardino zoologico perfetto per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e del relax.

Parco Natura Viva, Lago di Garda

Nel territorio che si trova tra Verona e il Lago di Garda sorge un bellissimo giardino zoologico. Il Parco Natura Viva si estende lungo ben 42 ettari di terreno. Il bosco che occupa questo territorio ricopre i dolci pendii delle colline moreniche. Si tratta del contesto perfetto per ospitare moltissime specie faunistiche. All’interno del parco infatti abitano 1500 splendidi esemplari, che appartengono a circa 200 specie differenti. Nel corso di una vacanza in Veneto, trascorrere una giornata in questa splendida location regala momenti di tranquillità e relax.

Advertisements

Inoltre, se si è in viaggio con la famiglia il parco rappresenta un’ottima occasione per passare un po’ di tempo insieme in mezzo alla natura. In questo modo, grazie alla presenza dei tantissimi animali, i bimbi possono imparare mentre si divertono.

safari

Visita nel parco

Il Parco Natura Viva si divide in due sezioni diverse, entrambe visitabili con lo stesso biglietto. La prima sezione è costituita dal percorso pedonale faunistico. Si tratta di un’ampia area che permette di attraversare simbolicamente i 5 continenti ammirando le bellissime specie di animali presenti. Durante la visita è possibile fare piacevoli pause presso i numerosi punti di ristoro. La durata del percorso faunistico è indicativamente di 4 o 5 ore.

La seconda sezione del parco è quella Safari. Il circuito in questione si percorre comodamente in auto. Durante il percorso è possibile attraversare gli habitat delle varie specie, riprodotti all’interno del parco. La durata della visita di quest’area è di circa 40 minuti. Entrambe le sezioni permettono di vedere i magnifici animali provenienti da tutto il mondo.

Come arrivare

Per arrivare al Parco Natura Viva bisogna recarsi presso la località di Bussolengo, in provincia di Verona.

Per chi viaggia in auto partendo da Milano si consiglia di prendere l’autostrada Milano-Venezia e uscire presso lo svincolo di Sommacampagna. Se si parte da Venezia o da Bologna l’uscita è quella di Verona Nord. Partendo da Trento occorre imboccare l’autostrada del Brennero e uscire presso Affi. In ognuno di questi casi, una volta arrivati a Bussolengo basta seguire le indicazioni per arrivare al Parco Natura Viva – Safari Park. Si tratta di evidenti cartelloni posti ai margini della strada e facilissimi da identificare.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’impronta del diavolo al Battistero di Parma: segreti e curiosità

Museo Nazionale del Cinema di Torino: storia e visita

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media