Periodo migliore per percorrere transiberiana

Nella Russia europea, i giorni da maggio ad inizio settembre sono molto caldi e lunghi. Nel mezzo dell’estate russa non ci sono periodi di buio. La temperatura media è di circa 18 – 25°C. L’autunno è breve ed entro la fine di ottobre, arrivare la neve e le temperature scendono.

La primavera arriva verso marzo e aprile.

I periodi autunnali di settembre ed inizio novembre sono l’ideale per la Transiberiana e visitare i territori di Beijing e del nord della Cina quando i cieli sono chiari. I mesi invernali di novembre e febbraio sono freddi e ventosi con neve occasionale. La primavera è secca, calda e nebbiosa e le temperature cominciano a salire a partire da maggio in poi.

Se decidi di compiere il viaggio della transiberiana nel mese di luglio, potresti giungere in Mongolia e vivere l’esperienza del festival di Naadam sperimentando la cultura del popolo mongolo.

Advertisements

Il festival offre percorsi a cavallo, lotte di wrestling, arco e molto altro.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quante sono le Florida Keys?

Quanto dura la Transiberiana?

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.