Notizie.it logo

Ponte del primo maggio al mare: dove andare?

Ponte primo maggio mare

Il ponte del primo maggio è una fantastica occasione per trascorrere un weekend fuori porta: le destinazioni marittime più gettonate

Il primo maggio in Italia viene considerato il giorno dedicato alla festa nazionale dei lavoratori. La maggior parte delle persone coglie l’occasione per staccare la spina dalla quotidianità e fare una gita fuori porta insieme alla famiglia. Visto l’imminente arrivo della stagione estiva sono molti quelli che decidono di optare principalmente per le località di mare.

L’obiettivo? Allontanare completamente lo stress accumulato. Potrebbe rivelarsi il momento ideale per fare il primo bagno dell’anno e anche per concedersi solo momenti di riposo e completo relax.
Nel 2020, il primo maggio cadrà proprio di venerdì, giorno della settimana ideale per trascorrere un intero week-end lontano da casa. Sarebbe bello passare il ponte del primo maggio al mare, magari su un’isola sperduta.

Destinazioni al mare per il ponte del primo maggio

Le mete che hanno come comune denominatore il mare sono molte sia in Italia che all’estero.
Nel caso specifico della nostra Penisola, si può optare soprattutto per le regioni del Sud, in particolar modo per quelle che si affacciano sul mare come Puglia e Sicilia.

Quest’ultima è da sempre considerata la regione leader delle località balneari, per quanto riguarda la stagione estiva.

Il primo maggio, in vista dell’arrivo del gran caldo, è sicuramente il momento ideale per visitare l’intera isola. Oltre alla bellezza mozzafiato del panorama, si potranno gustare strepitosi piatti siciliani, soprattutto quelli delle città di Palermo e Catania. Se il tempo sarà particolarmente bello e caldo, si potrà cogliere l’opportunità per fare un bel bagno e prendere il sole.

Ponte primo maggio mare

Sempre restando in Italia, per il ponte del primo maggio 2020 si può optare per Calabria e Basilicata, regioni che sono in grado di offrire numerose opportunità a un prezzo particolarmente conveniente.
Le spiagge della costa tirrenica e ionica sono davvero affascinanti e immense, vi sono inoltre nell’entroterra piccoli e suggestivi paesini come Matera. Il mare viene definito dai cittadini e dai turisti davvero spettacolare.

Ponte primo maggio mare

Destinazioni al mare per il ponte del primo maggio: l’estero

Oltre all’Italia, sono molte le mete ambite dai turisti all’estero che hanno come principale obiettivo le località di mare e il completo relax. Naturalmente, se ci si vuole recare fuori dal Bel Paese, occorre tenere in mente che bisognerà disporre di un budget maggiore e restare nei diversi luoghi per un periodo più lungo.

La prima destinazione ideale per un week-end fuori porta del primo maggio è sicuramente l’arcipelago delle Canarie costituite da Lanzatorte, Tenerige e Gran Canaria. Le temperature in queste località non sono mai particolarmente fredde e questo permette di poter fare il bagno nel mare anche nei primi giorni del mese di maggio.
Oltre alle Canarie si può optare per l’isola di Malta.

Nel mese di maggio a Malta si respira già un clima completamente estivo. Per questo l’isola si presenta come il posto ideale per rilassarsi nella giornata nazionale dedicata ai lavoratori.

La Grecia, altra isola appartenente all’Unione Europea, garantisce nel mese che precede l’estate, un clima mite e caldo. Oltre al mare vale anche la pena visitare la penisola Calcidica ricca di importanti attrazioni e cultura.
Sempre con riferimento al periodo primaverile e alle destinazioni da raggiungere al mare nel ponte del primo maggio vi è il Portogallo, nazione che viene classificata come la più calda, soprattutto per quanto riguarda il periodo di nostro interesse, per via della brezza dell’oceano.

Ponte primo maggio mare

Le spiagge particolarmente grandi e belle, sono in grado di accogliere un gran numero di turisti provenienti da tutto il mondo. Le attrazioni turistiche per il ponte del primo maggio sono tante e diverse ma ognuna di esse ha come principale obiettivo il riposo in riva al mare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...