Porto: cosa vedere nei dintorni

Porto: cosa vedere nei dintorni. Tutte le migliori idee sui luoghi da scoprire nei dintorni della famosa città portoghese..

Se decidete di fare un viaggio in Portogallo non limitatevi solo a visitare Lisbona, restate qualche giorno in più perchè anche Porto merita di essere visitata, a parità di bellezza non ha nulla da invidiare alla capitale ed ora vi mostreremo i luoghi da non perdere ed alcuni dintorni di Porto.

Porto: cosa vedere nei dintorni

Quando deciderete di visitare Porto preparatevi ad affrontare un tour a piedi, armatevi di scarpe comode e dedicate a questa piccola, ma affascinante cittadina, tutto il tempo che merita. Porto ha una serie di cattedrali e chiese da vedere, non sottovalutate i loro tram, perchè la maggior parte vi faranno fare il giro panoramico del posto. Non perdete la possibilità di assaggiare uno dei pasticcini del luogo a base di pasta sfoglia e uova “pastel de nata“.

E quando sarà l’ora del tramonto l’appuntamento è nel quartiere Foz do Douro di Porto.

Braga

Vi troverete nella città più moderna del Portogallo, meta di ragazzi, Braga raccoglie tutti gli studenti dell’università, mentre per i turisti in cima ad una scalinata c’è la bellissima cattedrale più antica del Portogallo il Santuario del Bom Jesus.

La Valle del Douro

La Valle del Douro è assolutamente da non perdere, potete attraversarla in due modi, in macchina se volete, ma noi vi consigliamo il traghetto che risale il fiume.

Avete bisogno di tutta l’attenzione possibile per ammirare i vigneti e le bellissime colline che sono rinomate per essere la caratteristica più suggestiva del luogo.

Viana do Castelo

Viana do Castelo è la zona più grande balneare di Porto, bella e suggestiva per i suoi borghi medioevali e le spiagge poco distanti. Anche qui è presente un bellissimo Tempio dedicato a Santa Lucia. Essendo una località di mare, qui specialmente d’estate è il luogo più frequentato da turisti e dalla popolazione portoghese.

Aveiro

Ad Aveiro vi ritroverete davanti un luogo che è stato soprannominato la “Venezia portoghese”, grazie ai corsi d’acqua è possibile effettuare gite in gondola. Rispetto alla nostra Venezia è molto più tranquilla ed è arrichita da case colorate e barche dipinte tutto in puro stile portoghese.

Scritto da Caterina Bianco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bellinzona: dove si trova e perché visitarla

Firenze: cosa vedere gratis

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media