Portogallo: come vivere l’esperienza di dormire nelle botti

Una delle esperienze più interessanti da vivere in Portogallo è quella di dormire nelle botti di vino in mezzo alla natura.

Gli amanti del buon vino troveranno davvero allettante la possibilità di dormire nelle botti di vino in Portogallo. Un’esperienza divertente e indimenticabile, a contatto con la natura e, soprattutto, un’occasione per gustare i migliori prodotti della Valle del Duoro.

Portogallo: come dormire nelle botti

Nell’era del turismo esperienziale e dell’originalità, un’opportunità da non perdere è quella di dormire all’interno di una botte. Questo è possibile farlo in Portogallo, tra i vigneti dell’azienda Quinta da Pacheca.

L’hotel è il Wine House Hotel a 4 stelle e sa bene come stupire e affascinare i suoi ospiti.

I viaggiatori potranno svegliarsi al mattino circondati dal verde, respirando i dolci profumi del vigneto, e partecipare a splendide attività per scoprire tutti i segreti del vino.

L’hotel si trova nella Valle del Duoro, e gode di una splendida vista sul fiume Duoro. Gli alloggi, o meglio, le botti, sono posizionate nel cuore dei vigneti, per regalare un’esperienza genuina e immersiva.

L’azienda Quinta da Pacheca è molto conosciuta, non solo per i suoi vini, ma anche per essere una delle più rinomate unità di ‘turismo di charme’ della valle. Inoltre, è vincitrice di svariati premi a livello internazionale.

Aperto tutto l’anno, nel 2015 l’hotel è stato premiato dal concorso mondiale Best of Wine Tourism.

vigna portogallo

L’alloggio nelle botti

Nella regione del Duoro, nel vigneto attendono 10 giganti botti di vino da 25 metri quadrati l’una.

All’interno della “cabina” vi sono tutti i servizi necessari, ed è composta da camera da letto, un bagno privato dotato di ogni comfort e una terrazza. Non mancano, poi, l’aria condizionata e persino il Wi-Fi.

Le camere sono state realizzate con del semplice legno di pino e presentano un design moderno e lussuoso per soddisfare le esigenze degli ospiti.

Esperienze incluse

Dormire in una botte non è la sola particolarità offerta dall’azienda agricola. Infatti, pernottando a Quinta da Pacheca gli ospiti avranno l’occasione di partecipare a workshop e degustazioni di vini, oli, marmellate e altri prodotti.

Annesso all’hotel vi è anche uno splendido ristorante della cantina, in una location romantica e dallo stile rustico.

Tra le esperienze proposte vi sono anche tour delle cantine e dei vigneti, esperienze enogastronomiche e di raccolta, e di gustare gli squisiti piatti preparati dallo chef presso il ristorante The Wine House.

Prezzi

I prezzi per vivere questa splendida esperienza nei vigneti varia in base alla stagione. In genere, tuttavia, per soggiornare all’interno della superior berrel per due persone il prezzo si aggira intorno ai 225 euro a notte, con colazione inclusa.

Sul sito web ufficiale dell’azienda è possibile scegliere le date per alloggiare e prenotare online.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Offagna: cosa vedere nel borgo marchigiano

Procida Capitale della Cultura 2022 tra le finaliste

Leggi anche
  • Visita al Castel Cles sul Lago di GiustinaVisita al Castel Cles sul Lago di Giustina
  • Villaggio della Mongolia PiemonteVillaggio della Mongolia in Piemonte: la Yurta nel bosco

    Dormire in un villaggio della Mongolia in Piemonte si può, con un incredibile glamping nelle tipiche Yurte nel bosco.

  • val trebbia casa busVal Trebbia: casa costruita in un vecchio bus londinese

    L’originale idea di Roberto Marino che ha realizzato una casa vacanze in un bus a due piani londinese per accogliere i turisti.

  • Loading...
  • Come sopravvivere su un' isola desertaTutti i B&B dell’Isola del Giglio
  • Tutti gli hotel sulla spiaggia a LanzaroteTutti gli hotel sulla spiaggia a Lanzarote
Contents.media