Notizie.it logo

Primavera 2020: dove andare con i bambini, le città migliori

Primavera 2020 dove andare con bambini

Primavera 2020 dove andare con bambini, i posti migliori per una vacanza divertente per tutta la famiglia.

Dove andare con i bambini per la primavera 2020? La stagione primaverile è perfetta per visitare posti nuovi e sconosciuti, anche con i più piccoli. Che sia un posto di mare, di montagna, o una nuova città, potrete concedervi una primavera diversa visitando posti meravigliosi.

Primavera 2020: dove andare con bambini

In Italia sono tantissimi i posti da visitare, tra città d’arte, località di mare e di montagna, e borghi caratteristici e affascinanti.

Viaggiare con i bambini non significa dover rinunciare a visite che per loro possono essere noiose, ma trovare luoghi che incuriosiscano tutta la famiglia. Vediamo, quindi, quali sono alcune idee per trascorrere una piacevole vacanza con tutta la famiglia per la prossima primavera.

Vacanze marzo con bambini

Liguria

La Liguria è il mix perfetto di località di mare, splendide città, e divertimenti per bambini. Infatti, potrete trascorrere piacevoli giornate tra Camogli e Portofino in riva al mare. Ma non solo. Una tappa da non perdere è Genova, il capoluogo della regione. Qui, con i vostri bambini potrete trascorrere una giornata all’Acquario e passeggiare vicino al porto della città ligure.

portofino

Emilia-Romagna

L’Emilia-Romagna è una regione molto varia, con le famose Rimini e Riccione, il mare, e le lunghe passeggiate. Qui, inoltre, meritano di essere visitati i bellissimi borghi di Santarcangelo di Romagna e di Sant’Agata Feltria.

La regione, poi, offre diverse soluzioni per il divertimento dei più piccoli, tra parchi divertimento adatti alle famiglie come Mirabilandia e Fiabilandia. Ma non solo. Si può visitare poi l’acquario di Cattolica o il famoso parco Oltremare di Riccione.

Toscana

La Toscana è ricca di luoghi perfetti per il divertimento di tutta la famiglia, e non solo. Questa regione, infatti, offre anche la possibilità di fare interessanti gite culturali attraversando la storia che l’ha resa famosa. Da non perdere, vicino Vinci, a Anchiano, una visita nella casa di Leonardo, per scoprire la storia e le curiosità sulla vita del genio.

Se i vostri bambini amano le favole, un luogo da non perdere è San Galgano dove troverete una spada nella roccia simile a quella di Re Artù.

Da non perdere, poi, a Collodi, il parco interamente dedicato al mondo di Pinocchio, dove si potranno scoprire i protagonisti del libro.

Dal grillo parlante alla fata turchina, e concludere il tour direttamente nella bocca di una gigantesca balena.

Il biglietto per il parco costa 12 euro, ridotto 11 euro, e da 3 a 5 anni 7 euro. Un luogo davvero speciale è il giardino dei Tarocchi, vicino Capalbio, che regala un’esperienza suggestiva e divertente. Per gli amanti della saga vampiresca Twilight, una tappa obbligatoria è Volterra, la patria della famiglia dei Volturi.

san galgano

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche