Programma Carnevale Sciacca 2015

Diversi paesi siciliani hanno una lunga tradizione di carnevali o manifestazioni collegate a questo evento. Tra i più importanti nella provincia di Agrigento, troviamo quello di Sciacca, giunto fino a noi dal lontano XVII° secolo. Anche nell’edizione 2015, ricca di sfilate, maschere e carri, a farla da padrone sarà il personaggio tipico del carnevale di Sciacca: Peppe Nappa.

Il divertimento, quest’anno, ha inizio il 14 di Febbraio e si protrarrà fino al 17 dello stesso mese. In particolare, il 14 alle h.16,30 si assisterà alla consegna delle chiavi della città alla maschera di Peppe Nappa, a cui poi seguiranno sfilate di carri allegorici e di diversi gruppi mascherari. Il 15 Febbraio, alle h.11 prende il via il carnevale dei bambini con spettacoli ed animazione con diversi personaggi dei più famosi cartoni animati, a seguire poi ancora cortei di maschere e di carri allegorici.

Advertisements

Ancora dalle h.19 spettacoli musicali ed esibizione di carri in concorso. Il 16 ancora sfilate di gruppi mascherati ed eventi musicali per le vie cittadine. Il 17, giornata finale, dalle h.16,30 ultimi cortei colorati di carri allegorici e maschere, poi alle h. 21,30 spettacoli, per arrivare intorno alle h.1,00, orario di riconsegna delle chiavi della città e falò della maschera di Peppe Nappa.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Programma Carnevale Acireale 2015

Maschere tipiche Carnevale di Sciacca

Leggi anche
  • YulefestYulefest
  • Vacanze di Carnevale 2020 LombardiaVacanze di Carnevale 2020 in Lombardia: dove festeggiare?

    Vacanze di Carnevale 2020 Lombardia: tutti gli eventi della regione.

  • Tutto il programma del Carnevale di Notting HillTutto il programma del Carnevale di Notting Hill
  • Tre motivi per festeggiare il Carnevale in AndalusiaTre motivi per festeggiare il Carnevale in Andalusia
  • 
    Loading...
  • Panorami da vedere del nord est degli Stati UnitiTre idee ponte di Carnevale in montagna
Entire Digital Publishing - Learn to read again.