Notizie.it logo

Programma del Carnevale di Madrid 2015

Programma del Carnevale di Madrid 2015

Il Carnevale in Spagna, come da qualsiasi altra parte nel mondo, segna l’inizio della Quaresima, 40 giorni prima di Pasqua, che in spagna è conosciuto come la settimana santa.

Il Carnevale di Madrid comincia il 17 febbraio 2015. La settimana prima della Quaresima è il periodo del Carnevale in Spagna. Il Carnevale in Spagna, a Madrid, comincia con la sepoltura della sardina. Il Carnevale madrileno attrae migliaia di spettatori che vengono per testimoniare gli elaborati carri, le routine della danza, i costumi che rendono questo evento eccitante. Le sfilate sono energetiche e spesso comprendono performances degli artisti di strada che intrattengono il pubblico con i loro costumi colorati e bellissimi. La musica dal vivo accompagna le sfilate comprese le bande e gli artisti che si esibiscono nella capitale.

Ci sono anche esempi di musica tradizionale e balli da quelli popolari alle compagnie teatrali. Durante il Carnevale si assiste a party, feste in club e ristoranti in tutta la città.

Il Mercoledì delle Ceneri segna la sepoltura della sardina, un evento tradizionale che coinvolge la sepoltura di una grande sardina.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche