Notizie.it logo

Programma la Notte degli Innamorati a Napoli

Napoli

A Napoli, la notte di San Valentino diventerà la “Notte degli Innamorati“. Infatti, per festeggiare il 14 di Febbraio sono state preparate una serie di manifestazioni che coinvolgono tutto il territorio comunale e che hanno come tema centrale appunto “l’amore e gli innamorati”. Nelle vie e piazze principali della città partenopea, vi saranno concerti musicali, spettacoli teatrali, aperture straordinarie di musei, librerie ed esposizioni.

Davvero vasto è il programma della “Notte degli Innamorati”. Apertura con orario prolungato fino a tarda notte di diverse strutture, come l’Accademia di Belle Arti, Castel dell’Ovo (dove vi saranno recite di poesie di Virgilio), il Teatro San Carlo (con visite guidate ed eventi musicali), la Biblioteca Nazionale di Napoli (con esposizione di manoscritti d’amore) e il Museo di Capodimonte (con un percorso dedicato al tema dell’amore narrato e dipinto). Poi visite guidate ed eventi “on the road” per gli innamorati: un “Bike Tour” di Napoli su un tandem, con partenza dal Piazzale della Stazione di Mergellina (alle h.10 e alle h.19); poi “Amori Napoletani” con una passeggiata da Castel Nuovo a Castel dell’Ovo con racconti di amori napoletani; ancora un appuntamento alle h.17, a Piazza S.Domenico Maggiore, per una visita storico-artistica di chiese e palazzi del centro antico.

Questi ed altri eventi per una notte napoletana davvero magica e speciale.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Weekend di Natale a ViennaWeekend di Natale a ViennaTra le capitali europee più amate dai turisti c’è Vienna, capitale dell’Austria e vecchia capitale ...