Qual è clima Bali luglio

Bali è una stupenda isola dell’Indonesia; ha una superficie di 5.561 kmq ed una popolazione di circa 4,22 milioni di abitati. Bali fa parte dell’arcipelago delle Isole della Sonda minori. È separata dall’isola di Giava dallo stretto di Bali. Come amministrazione è una provincia dell’Indonesia, con capoluogo Denpasar; ed è l’unica isola a maggioranza induista.

È da sottolineare che Bali è la principale meta turistica indonesiana.

Vediamo, ora, di darvi qualche informazione dettagliata concernente il clima a Bali nel mese di luglio. In tale mese nell’arcipelago indonesiano è estate (così come lo è nel nostro Paese). Sicuramente il periodo che va dai primi giorni di luglio a settembre è il migliore per prenotare una vacanza in quell’isola. Il termometro in tale periodo segna 28°C; le previsioni del tempo danno nell’isola di Bali sole e sole ancora.

L’elemento caratteristico è senza dubbio il clima tropicale. Mentre la stagione delle piogge arriva di solito da ottobre a marzo. Il mare è caratterizzato da acqua limpidissima, le spiagge sono dorate: tutto ciò contribuisce a rendere la vacanza a Bali come qualcosa di soave e magico.

Scritto da Johnny Giuliani
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cosa visitare a Trieste in un giorno

Dieci cose da fare gratis a Dublino

Leggi anche
  • xian torre a tamburoXi’an: cosa vedere nella città dell’Esercito di terracotta
  • monte fujiVulcani più belli del Giappone: la storia e dove si trovano

    Il Giappone è un paese popolato interamente da vulcani, infatti sull’ intero territorio nipponico sono 165 vulcani presenti, mentre 50 sono quelli attivi.

  • Loading...
  • dubai-1050418_1280Visitare Dubai con i figli: le attività da non perdere

    In molti pensano che Dubai non sia la destinazione più adeguata per un viaggio con figli al seguito ma sono numerose le attività da condividere con i più piccoli.

  • taj mahal 1379273 1280Viaggio in India, l’itinerario del Triangolo d’Oro: cosa vedere

    Le città di Delhi, Jaipur e Agra formano, a causa della loro posizione, il cosiddetto Triangolo d’oro: come visitarlo con un itinerario organizzato.

  • CambogiaViaggio in Cambogia, le tappe imperdibili

    La Cambogia è famosa principalmente per la vastissima zona archeologica dei grandi templi millenari. Un breve elenco dei più affascinanti.

Contents.media