Qual è clima Philadelphia agosto

Philadelphia-Pennsylvania-Downtown

Se si sta pensando ad un viaggio in America, sicuramente il tour includerà alcune delle più belle città del continente: New York, Los Angeles, Philadelphia.

Quest’ultima in particolar modo è una meta consigliabile a chi ama storia e cultura americana. Infatti a Philadelphia ci sono numerosi musei, incentrati per lo più sulle vicissitudini che hanno condotto all’indipendenza degli Stati Uniti. Qui è custodita una delle rare copie originali della costituzione, e la Liberty Bell.

Il periodo migliore per visitare Philadelphia, che è inoltre una città molto vivibile perchè non caotica e confusionaria come altre metropoli affini, è la primavera o l’autunno, ovvero le stagioni intermedie, quando il clima è più vivibile.

In agosto infatti è probabile che faccia molto caldo, per via della fortissima umidità di queste zone. Non è infrequente anche che piova, con una sensibile escursione termica la sera, quando scende il sole. Meglio quindi vestirsi molto leggeri di giorno, ma portare anche indumenti più pesanti per la notte.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • untitledVisita a Orlando in ottobreL’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi ...
Piquadro Brief Ventiquattrore RFID 42 cm scomparto Laptop nero
299 €
Compra ora
Littlelife Portamerenda termico - LittleLife - Coccodrillo
23 €
Compra ora