Notizie.it logo

Qual è il periodo migliore viaggio in Colorado

Qual è il periodo migliore viaggio in Colorado

Il periodo dell’anno migliore in cui programmare un viaggio in Colorado è quello tra marzo e maggio e tra settembre e novembre. In questi periodi infatti puoi trovare temperature leggermente più fredde (ma ancora accettabili e sopportabili) senza folle di turisti e quindi con prezzi del tutto ragionevoli, anzi talvolta con le offerte disponibili potrai fare davvero un affare partendo in questi periodi! Del resto il tempo in Colorado è molto variabile ma tendenzialmente soleggiato e non troppo caldo in questi periodi. Un altro vantaggio per i visitatori del periodo autunnale è il fogliame. Tra settembre e novembre in Colorado puoi aspettarti di vedere panorami mozzafiato e in particolare le montagne circostanti punteggiate con rossi brillanti, arancione e giallo, i tipici colori della natura in autunno insomma.

Durante l’estate invece, il caldo clima estivo del Colorado attira un gran numero di visitatori in massa, e ciò porta ad un aumento considerevole dei prezzi di alberghi e attrazioni turistiche, che per di più saranno congestionate e dunque farai più fatica a godertele in tutta calma e tranquillità. L’inverno d’altro canto porta altri svantaggi: le visite invernali in Colorado possono certamente essere piacevoli, ma i viaggiatori che si spostano con il tempo freddo devono tenere presente che alcuni degli hotel in Colorado chiudono durante questa stagione.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche