Qual è periodo migliore viaggio in Canada

, ,

Il vasto continente del Canada vive climi variegati. In inverno le temperature nelle province centrali piombano sotto lo zero mentre in estate sono calde e lunghe.

Le regioni sulla costa sono più o meno stabili, anche se sono maggiormente soggette alle precipitazioni piovose, e le regioni del nord sperimentano una estate breve, che può essere sorprendentemente calda, e non durare più di alcune settimane.

Le condizioni di viaggio sono migliori dall’inizio di maggio sino a settembre, con buoni scenari e poca affluenza di visitatori.

L’inverno è la stagione migliore per chi ama dedicarsi agli sport invernali.

Il periodo migliore per visitare il paese è tra primavera, estate e autunno, concentrandosi in particolar modo sui mesi di aprile e ottobre. La primavera da aprile a maggio è un momento ideale per vedere i tulipani in fiore e le giunchiglie, con giorni soleggiati.

L’autunno, da settembre a ottobre, testimonia il foliage in Canada. L’estate è considerata la stagione con la maggiore affluenza, con temperature calde e umide, e notti fresche.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quartieri più chic di Londra

Come si dice che ore sono in Kenya

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • YelpYelp
  • World Trade Center: dove un tempo sorgevano le Torri GemelleWorld Trade Center: dove un tempo sorgevano le Torri Gemelle
  • 
    Loading...
  • World Golf Hall of Fame: dove alloggiareWorld Golf Hall of Fame: dove alloggiare
Entire Digital Publishing - Learn to read again.