Notizie.it logo

Qual è periodo migliore viaggio in Canada

Qual è periodo migliore viaggio in Canada

Il vasto continente del Canada vive climi variegati. In inverno le temperature nelle province centrali piombano sotto lo zero mentre in estate sono calde e lunghe.

Le regioni sulla costa sono più o meno stabili, anche se sono maggiormente soggette alle precipitazioni piovose, e le regioni del nord sperimentano una estate breve, che può essere sorprendentemente calda, e non durare più di alcune settimane.

Le condizioni di viaggio sono migliori dall’inizio di maggio sino a settembre, con buoni scenari e poca affluenza di visitatori.

L’inverno è la stagione migliore per chi ama dedicarsi agli sport invernali.

Il periodo migliore per visitare il paese è tra primavera, estate e autunno, concentrandosi in particolar modo sui mesi di aprile e ottobre. La primavera da aprile a maggio è un momento ideale per vedere i tulipani in fiore e le giunchiglie, con giorni soleggiati.

L’autunno, da settembre a ottobre, testimonia il foliage in Canada. L’estate è considerata la stagione con la maggiore affluenza, con temperature calde e umide, e notti fresche.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche