Qual è meteo Umea luglio

,

Umea è una graziosa città svedese, capoluogo della municipalità omonima (la popolazione è di circa 117 mila abitanti). La città fa parte della contea di Västerbotten. Umea per popolazione è l’undicesima città della Svezia. La città svedese è la capitale europea della cultura e questo per l’anno in corso (il 2014).

Vediamo, ora, qual è il clima a luglio della città di Umea. La città svedese è caratterizzata dall’avere un clima subartico con estati relativamente fresche ed inverni rigidi e molto freddi. Nel normale anno solare la temperatura varia tra i -12°C e i 20°C. Le temperature molto raramente scendono al di sotto dei -23°C e al di sopra dei 25°C. Una cosa da evidenziare è la seguente: la stagione calda dura da inizio giugno fino ai primi giorni di settembre, mentre quella fredda va da metà novembre fino a metà marzo.

A luglio generalmente le temperature sono miti, c’è il sole, questo significa che è paragonabile alla nostra primavera. La durata del giorno, invece, cambia in maniera abbastanza evidente nel corso dell’anno solare. Umea è abbastanza vicina al Circolo polare artico.

Scritto da Johnny Giuliani

Scrivi un commento

1000

Che cosa vedere a Umea

Quali sono voli low cost Umea

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Weekend San Valentino con bambiniWeekend San Valentino con bambini
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino benessere a RadenciWeekend San Valentino benessere a Radenci
Entire Digital Publishing - Learn to read again.