Qual è il periodo migliore per andare in Malaysia

,

Ci sono dei viaggi che non possono assolutamente essere improvvisati, ma che necessitano un’approfondita conoscenza della meta che ci si è prefissata per non incappare in brutte sorprese. Ad esempio, quando ci si sposta in località esotiche, dove il clima è molto differente da quello italiano, ci si deve informare bene su quale sia il periodo dell’anno maggiormente propizio per un viaggio, che non è detto sia l’estate, come per i nostri paesi.

Ad esempio, se si è deciso di andare in Malysia, che si trova in Asia sud orientale, si deve sapere che qui il clima è tropicale, quindi caldo e umido per quasi tutto l’anno.

La Malesia si compone di due parti: quella peninsulare e quella orientale. Si trovano entrambe a nord dell’equatore ed hanno temperature che oscillano tra i 21 e i 32 gradi centigradi; le precipitazioni sono molto abbondanti specie durante la cosiddetta stagione dei monsoni.

Il periodo dei monsoni va da Novembre a Marzo, che è quello sconsigliato per fare una vacanza qui, anche perchè buona parte delle strutture turistiche sono chiuse.

Scritto da Cristina Marziali

Scrivi un commento

1000

Weekend alle Terme di Ferentino

Tour del Borneo in Malaysia

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.