Notizie.it logo

Quale periodo dell’anno viaggio in Norvegia

Quale periodo dell’anno viaggio in Norvegia

Quando andare in Norvegia è una domanda comune tra i viaggiatori che si recano per la prima volta in Norvegia. Il periodo migliore per andare in Norvegia, quello più godibile per la maggior parte dei viaggiatori, è l’inizio dell’estate, in particolare i mesi di giugno e luglio.
Questo è il periodo del sole di mezzanotte, dunque potrai godere di giornate molto lunghe nel sud della Norvegia o anche del sole tutto il giorno nel nord della Norvegia. Inoltre con il caldo, ci sono molte cose da fare e moltissimi luoghi da visitare in Norvegia.

Bisogna tener presente che i mesi di giugno e luglio, proprio per questi motivi, sono anche il periodo in cui si registrano i livelli più alti di turismo in Norvegia.

Perciò, mentre tutte le attrazioni e i monumenti saranno aperti, potrete vedere alcune folle di turisti e dover fare qualche coda. Non vi resta che armarvi di pazienza e aspettare. Se invece preferite i periodi meno turistici e siete allergici alle folle, potete tranquillamente evitare l’alta stagione turistica. Maggio e settembre sono delle meravigliose alternative per visitare la Norvegia in tutta tranquillità, con tassi più bassi di turismo, prezzi più abbordabili e un tempo che in Norvegia sarà ancora abbastanza mite da consentirvi le attività all’aperto e visite turistiche.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche