Quali sono documenti per viaggio in Malaysia

I cittadini italiani possono entrare in Malaysia senza visto e trattenersi nel paese per 90 giorni. Sarà sufficiente essere in possesso del passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’uscita dalla Malaysia e di un biglietto di andata e ritorno o di proseguimento del viaggio.

Vaccinazioni consigliate: difterite e tetano, epatite virale A, epatite virale B, febbre tifoide, encefalite giapponese, colera.
In Malaysia non è sicuro bere l’acqua di rubinetto, per cui è consigliabile consumare solo acqua in bottiglie sigillate oppure bevande calde. In alternativa l’acqua corrente può essere trattata facendola bollire per almeno 15 minuti, al fine di garantire la più efficace delle purificazioni.
Il rischio di malaria è limitato ad alcune aree delle zone interne.

Le zone urbane e costiere non presentano rischi. Per conoscere quali farmaci assumere per la profilassi, i relativi dosaggi, i tempi, le modalità di assunzione e le controindicazioni, e comunque quale regime sia preferibile nel vostro caso, rivolgetevi almeno 15 giorni prima della partenza al Servizio di Medicina dei Viaggi della vostra ASL.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa visitare gratis a Roma in un giorno

Cosa visitare gratis a Bologna in un giorno

Leggi anche
Contentsads.com