Cosa visitare gratis a Roma in un giorno

Una vacanza a Roma può essere cara per e attrazioni, ma la città eterna ha musei, venue per la musica, mercati e cinema che possono essere visti gratuitamente. Il Mattatoio nel quartiere del testaccio è stato il principale macello della città.

Oggi, il complesso è un puzzle di diverse etnie: una galleria di arte moderna, una scuola di architettura, una scuola di musica, un supermercato organico.

Non lontano dal Colosseo, vi è il quartiere hip di Monti, che ospita un mercato urbano ogni week end. Il mercato, fondato nel 2009, è un mix di arte contemporanea e di moda vintage: aspettati di vedere artefatti retrò, vestiti vintage e mobili e oggetti per la casa dallo stile antico.

Advertisements

Fuori la città antica, il Gianicolo potrebbe non essere compreso tra i Sette Colli di Roma, ma vale la pena in quanto offre una delle viste più belle della capitale. La collina offre una vista spettacolare delle cupole e guglie.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come raggiungere Buondormire

Quali sono documenti per viaggio in Malaysia

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

  • Zaino da viaggioZaino da viaggio, come scegliere il migliore

    Scopri quali sono le caratteristiche più importanti dei migliori zaini da viaggio.

  • 
    Loading...
  • ZagatZagat
Entire Digital Publishing - Learn to read again.