Notizie.it logo

Quali farmaci portare in viaggio in Malesia

Quali farmaci portare in viaggio in Malesia

0

La Malesia è un isola a sud di Singapore, privilegiata durante le vacanze estive per il suo clima equatoriale e le sue splendide spiagge. Nella capitale Kuala Lumpur, convivono pacificamente diverse etnie e razze e la città è una grande metropoli che negli ultimi anni ha raggiunto altissimi tassi di industrializzazione. Nonostante ciò è consigliabile prendere alcune precauzioni dal punto di vista sanitario, come le vaccinazioni per la difterite, il tetano, epatite virale A, epatite virale B, febbre tifoide, encefalite giapponese e colera.

Non bevete acqua dal rubinetto e portate sempre con voi un piccolo kit con alcune medicine essenziali come: analgesici e antipiretici (aspirina, tachipirina, oki etc), pomate anti zanzare o dopo puntura, collirio antibiotico, antistaminici, pomate cortisoniche, farmaci per la regolarità intestinale, garze, un antibiotico a largo spettro, un antibiotico specifico per le vie polmonari, cerotti, crema solare e stick per le labbra.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Terme di RaianoWeekend Terme di Raiano AbruzzoRaiano Terme è un borgo abruzzese nato in epoca medievale e distante dal capoluogo (l’Aquila) una cinquantina di km. La ...