Quali sono gli orari Abbazia di Casamari

, , , ,

L’abbazia di Casamari si chiama in questo modo per la “Casa di Mario”. Caio Mario era il console di Roma, suo figlio era il rivale di Sulla nella guerra civile del 88 a. C. L’Abbazia è considerata delle espressioni prime in Italia dell’Ordine Cistercense e dello stile gotico francese.

L’Abbazia è stata completamente ristrutturata nel 1950.

Oggi, la bellissima Abbazia ospita una comunità cistercense di circa 20 persone. Nonostante siano pochi, i monaci hanno fondato nuovi monasteri in Etiopia, Eritrea, Brasile e USA, oltre ad altri 19 monasteri.

L’Abbazia è costruita in stile austero Cistercense, soprattutto per evitare distrazioni e ostentazioni. Nonostante ciò o forse anche grazie a questo, l’abbazia è un bellissimo panorama con colonne delicate,soffitti a volta, piccole finestre vetrate e un cortile di clausura.

L’abbazia è aperta tutto l’anno nei seguenti orari:

9. 12 – 15. 18.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Quali sono orari e prezzi aliscafo Napoli-Stromboli

Come arrivare al Consolato Italiano a Los Angeles

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • ZagatZagat
  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.