Quali sono i parchi della Val di Fassa

1

La Val di Fassa è una splendida oasi naturale piena di verde, torrenti e boschi in Trentino Alto Adige, nella zona delle Dolomiti, tra le città di Moena e Canazei.

Oltre ai noti impianti sciistici, la zona è attorniata anche da molti parchi e riserve naturali che attirano anche d’estate giovani e famiglie con bambini, e che sono stati creati al fine di proteggere un patrimonio naturale talmente vasto.

Le prime aree protette furono istituite tra gli anni ’60 e ’70, si tratta dei parchi provinciali Paneveggio-Pale di San Martino (Si estende per circa 190 km quadrati), la riserva integrale di Lusia-Bocche e l’oasi Sciliar-Catinaccio, all’interno del quale si trova il Rosengarten (luogo in cui è ambientata la leggenda del Re Laurino), e il Gruppo del Catinaccio, simbolo della val di Fassa, una catena di montagne che appaiono di colore rosa (dal 2009 Patrimonio dell’Unesco).

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hotel in Val Gardena bambini gratis

Escursioni in Val di Fassa

Leggi anche
  • World Golf Hall of Fame IMAX® Theater and Walk of ChampionsWorld Golf Hall of Fame IMAX® Theater and Walk of Champions
  • World Golf Hall of FameWorld Golf Hall of Fame
  • Weekend terme Saint Vincent in Valle d’AostaWeekend terme Saint Vincent in Valle d’Aosta
  • Weekend romantico San Valentino relax spa a UrbinoWeekend romantico San Valentino relax spa a Urbino
  • 
    Loading...
  • Weekend romantico San Valentino relax a Mezzatorre spa CampaniaWeekend romantico San Valentino relax a Mezzatorre spa Campania
Entire Digital Publishing - Learn to read again.