Quali sono i parchi della Val di Fassa

1

La Val di Fassa è una splendida oasi naturale piena di verde, torrenti e boschi in Trentino Alto Adige, nella zona delle Dolomiti, tra le città di Moena e Canazei.

Oltre ai noti impianti sciistici, la zona è attorniata anche da molti parchi e riserve naturali che attirano anche d’estate giovani e famiglie con bambini, e che sono stati creati al fine di proteggere un patrimonio naturale talmente vasto.

Le prime aree protette furono istituite tra gli anni ’60 e ’70, si tratta dei parchi provinciali Paneveggio-Pale di San Martino (Si estende per circa 190 km quadrati), la riserva integrale di Lusia-Bocche e l’oasi Sciliar-Catinaccio, all’interno del quale si trova il Rosengarten (luogo in cui è ambientata la leggenda del Re Laurino), e il Gruppo del Catinaccio, simbolo della val di Fassa, una catena di montagne che appaiono di colore rosa (dal 2009 Patrimonio dell’Unesco).

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hotel in Val Gardena bambini gratis

Escursioni in Val di Fassa

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend di vendemmia in FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Volo in mongolfiera in ToscanaVolo in mongolfiera in Toscana
  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

  • 
    Loading...
  • villapianaVillapiana: le migliori cose da vedere e da fare

    Bandiera Blu 2019, Villapiana è una meta perfetta

Contents.media