Quali sono orari e prezzi Castello Chambord

Il Castello di Chambord è indubbiamente quello più vasto, tra quelli facenti parte dei castelli della Loira. Venne costruito tra il 1519 e il 1547 e questo nei pressi di una curva del fiume Cosson (che è uno specifico corso d’acqua affluente del Beuvron che si getta successivamente nella Loira).

Questo famoso castello sorge nel dipartimento Loir-et-Cher, 14 km a nord-est di Blois ed a circa 6 km dalla riva sinistra della Loira. Nell’anno 1981 è stato scritto nella lista dei siti Patrimonio dell’umanità e tutto questo da parte dell’Unesco. Attualmente rientra assieme a tutta la Valle della Loira.

Vediamo, ora, brevemente di darvi delle informazioni pratiche su quando e come visitare il Castello di Chambord. È aperto tutto l’anno (eccetto il 1° gennaio, il 4 febbraio e il 25 dicembre).

Advertisements

Gli orari di apertura dono i seguenti: dal 2 gennaio al 30 marzo (dalle 10:00 alle 17:00); dal 1° aprile al 30 settembre (dalle 09:00 alle 18:00).

I prezzi del biglietto di ingresso sono i seguenti: intero (11 euro); ridotto (9 euro).

Scritto da Johnny Giuliani
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono fermate metro Quartiere Latino a Parigi

Quali sono orari e prezzi Castello Cheverny

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Weekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • 
    Loading...
  • Weekend Festa delle donne nightclub BerlinoWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
Contents.media