Quali sono orari e zone ztl Firenze

,

La città di Firenze è indubbiamente una delle più belle del mondo, a Firenze potrete ammirare splendidi edifici, chiese, arte e tanto altro. La città è incantata, descrive qualcosa di gioioso e immenso; l’arte permette al visitatore di percorrere un itinerario magico con la mente umana.

Un quadro o un dipinto raffigura l’immensità vera e soave.

Se volete visitare Firenze, potete compiere tale viaggio in auto, ma dovrete informarvi per bene sugli orari e le Zone a Traffico Limitato della città toscana. Vediamo, ora, di darvi qualche informazione. La ZTL è costituita da ben quattro settori: A, B, F e G. Il settore A individua, rispetto alla vecchia ZTL, un’area che comprende anche la zona del Mercato Centrale di San Lorenzo, ed arriva fino a piazza dell’Unità e della piazza di Santa Maria Novella.

Il settore B comprende tutta la parte restante del territorio e riunifica i vecchi settori B, C, D ed E. Il settore F individua un’area all’incirca che equivale alla zona che da San Niccolò arriva fino al viale dei Colli (a partire da piazza Ferrucci). Il settore G si estende sull’area tra la piazza Piave e piazza Cavalleggeri.

Gli orari della zona ZTL sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 19,30, il sabato dalle ore 7,30 alle ore 18,00.

Dal primo giovedì di aprile fino alle prima domenica di ottobre è attiva la ZTL notturna. Per tale ragione il traffico notturno nei settori A, B, G e F, oltre che e negli orari diurni citati sopra, anche nelle notti di giovedì, venerdì e sabato dalle ore 23,00 fino alle ore 03,00 del mattino successivo.

Scritto da Johnny Giuliani

Scrivi un commento

1000

Quali sono orari e prezzi mostra Veronese a Verona

La miglior spiaggia della Florida per le vacanze di primavera: Panama City Beach

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.