Quali sono le piste per sci estivo Stelvio

ll Passo dello Stelvio si trova in prossimità del confine con i Grigioni svizzeri. La strada che lo attraversa collega Bormio e la Valtellina con Trafoi e la Val Venosta, mettendo in comunicazione Lombardia, Svizzera e Trentino Alto Adige.
Al Passo dello Stelvio vi è uno dei pochi comprensori sciistici dove è possibile sciare in estate.

Per la verità sarebbe più corretto dire “solo” in estate poiché da novembre a maggio gli impianti sono chiusi a causa dell’impossibilità di raggiungere la stazione di partenza della funivia che porta alle piste dai 2758 del passo. Questo ha in parte penalizzato lo sviluppo della stazione. Va tuttavia ricordato che le piste si snodano quasi interamente sul ghiacciaio e questo rende la costruzione di impianti particolarmente difficoltosa. Come spesso accade in questi casi, le piste sono generalmente facili o di media difficoltà.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono le piste per sci estivo Cervinia

Tutte le offerte per sci estivo a Tignes

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.