Quali sono i monumenti più importanti in Colombia?

La storia colombiana si manifesta attraverso splendidi monumenti, che costellano tutto il paese: ecco i più importanti tutti da scoprire.

La Colombia è un paese splendido, perfetto sia per chi ama la natura, visti i suoi paesaggi incontaminati di montagne e foreste, sia per chi è appassionato di storia e ha voglia di scoprire le meraviglie culturali che le popolazioni native hanno lasciato in questo paese.

Quali sono i monumenti più importanti in Colombia

La storia colombiana si manifesta attraverso splendidi monumenti, che costellano tutto il paese, e raccontano di un passato glorioso e anche misterioso qualche volta.

Se anche voi siete curiosi di conoscere un po’ meglio la Colombia, allora leggete questo articolo!

Ciudad Perdida

1000 gradini portano a questo sito archeologico spettacolare, immobilizzato nel tempo e testimone di una grande civiltà antica.

Si tratta della Ciudad Perdida, immersa nel cuore della giungla, risalente all’800 d.C.

e costruita dalla popolazione indigena dei Tayron, che chiamavano la città Teyuna.

La statua della Vergine di Guadalupe

Ad un’altitudine di 3317 m si trova l’imponente statua della Vergine di Guadalupe, che con i suoi 15 metri di altezza protegge la capitale della Colombia, Bogotà.

Ai piedi della statua si trova anche un santuario e una piattaforma panoramica, che permettono di godere di una vista mozzafiato su tutta Bogotà.

La Fortezza di San Felipe

Nel patrimonio dell’UNESCO è inserita anche la Fortezza di San Felipe, nella città di Cartagena.

La costruzione risale al 1536, anche se nel corso del tempo la struttura è andata in contro a opere di rifacimento, che l’hanno resa quella che è oggi.

La Cattedrale del Sale

Questa cattedrale è particolarmente rinomata per il fatto che è stata costruita direttamente nella roccia di una miniera di sale, quindi le sue mura sono costituite per lo più da questo.

Ogni domenica si può assistere alle funzioni della messa, per un’esperienza davvero unica e suggestiva.

Monte Montserrat

Il Monte Montserrat, a 3152 m sul livello del mare, è il simbolo religioso della capitale colombiana Bogotà, dedicato alla Madonna, perchè qui vi sorge un santuario molto importante per locali e turisti.

All’interno è presente un crocifisso, considerato motivo di guarigione, che ogni anno attira milioni di turisti e fedeli.

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

Viaggio in India? Ecco i documenti necessari

Le location del film “Dune- Parte due”: suggestive e desolanti

Leggi anche
Contentsads.com