Quali sono spiagge Bandiera Verde bambini Sicilia

Si sente frequentemente parlare delle spiagge definite “Bandiera Blu”. Si tratta di un riconoscimento che viene annualmente assegnato a quei tratti di mare che vengono trovati più limpidi e puliti, e quindi più idonei per fare il bagno e trascorrere in serenità le proprie vacanze estive.

Forse non tutti conoscono invece le “Bandiere Verdi”: si tratta di un riconoscimento che ogni anno viene assegnato dai pediatri italiani alle spiagge che sono a misura di bambino, e dunque più adatte alle vacanze dell’intera famiglia. I requisiti necessari per poter sfoggiare la bandiera verde sono dunque spiagge di sabbia fine e pulita, fondali bassi e poco insidiosi.

Contribuiscono a far definire una località adatta ai più piccoli anche la presenza di strutture idonee, e ampio spazio presente tra gli ombrelloni degli stabilimenti balneari.

Per l’anno 2014, tra le località che hanno potuto fregiarsi della Bandiera Verde in Sicilia ci sono state le città di: Casuzze-Punta secca-Caucana (Ragusa), Cefalu’ (Palermo), Ispica-Santa Maria del Focallo (Ragusa), Marina di Lipari-Acquacalda-Canneto (Messina), Marina di Ragusa, Porto Palo di Menfi (Agrigento), San Vito Lo Capo (Trapani), Scoglitti (Ragusa), Torretta Granitola (Trapani), Tre Fontane (Trapani), Vendicari (Siracusa).

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono orari e prezzi necropoli di Cerveteri

Quali sono spiagge Bandiera Verde bambini Toscana

Leggi anche
  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • centro2Week end centro benessere Trentino
  • Loading...
  • centrobenesseremarcheWeek end centro benessere Marche
  • centro1Week end centro benessere Liguria
  • Volo in mongolfiera in PiemonteVolo in mongolfiera in Piemonte: prezzi e informazioni

    Volo in mongolfiera in Piemonte: una guida per capire quando partire e i costi.

Contents.media