Notizie.it logo

Quali sono spiagge bandiere verdi bambini Puglia

Quali sono spiagge bandiere verdi bambini Puglia

In base alla valutazione di alcuni pediatri italiani, è stata creata una lista di spiagge amiche dei bambini. Le spiagge con bandiera verde infatti, grazie alla particolare attenzione alla pulizia e ad altri fattori importanti, sono considerate a misura dei più piccoli.

In particolare i criteri di valutazione sono: sabbia e spiaggia pulita, acqua pulita e bassa a riva ed oltre, servizio di salvataggio, locali ricreativi nelle vicinanze, giochi per bambini, arenile ampio con ombrelloni. In PUGLIA hanno ottenuto la categoria le seguenti spiagge: Ostuni (Brindisi), Otranto (Lecce), Rodi Garganico (Foggia), Vieste (Foggia), Marina di Pescoluse (Lecce), Marina di Lizzano (Taranto), Gallipoli (Lecce).

In particolare la spiaggia di Pescoluse è stata valutata come una delle migliori per giocare sulla sabbia fine e in acqua bassa e limpida.

Tra le località vi sono anche spiagge isolate nel bel mezzo della natura. Queste spiagge sono adatte ai genitori con bambini sotto i sei anni in quanto, questa fascia d’età, tende ancora giocare da sola o con i genitori. In questo modo i genitori che vogliono immergersi nella natura hanno avuto un consiglio in più.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche