Quando andare alle isole Azzorre

Le Azzorre, dove si trovano? Di origine vulcanica, queste isole sono coperte da una vegetazione lussureggiante e sono l’ideale per gli amanti del relax. Al centro dell’Atlantico, non sono mai state raggiunte dal turismo di massa e sono la meta ideale per chiunque voglia sì staccare la spina, ma anche praticare svariate attività: pesca d’alto mare, avvistamento di balene e delfini, trekking, passeggiate a cavallo su sentieri e mulattiere con panorami spettacolari su coste altissime o in un’entroterra sparso di laghi bucolici di natura vulcanica.



Ma qual è il periodo migliore per andarci? E’ quello compreso tra maggio e settembre. La nostra estante, praticamente, quando le ortensie sono in fiore, le balene e i delfini nuotano liberamente tra le onde e la temperatura consente di stendersi al sole senza mai superari i 23 gradi.

Dicevamo, siccome le Isole Azzorre sono in mezzo all’oceano Atlantico, sono soggette ad un’estrema variabilità del clima. Se volete vedere nel massimo del suo splendore la flora delle Azzorre, il nostro consiglio è di scegliere fine maggio-giugno.

Scritto da Laura Maisano

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
Fiorentini Enrico

Sono rimasto affascinato dalla bellezza di queste isole. Devo andare a visitarle
Enrico Fiorentini

Come visitare Sant’Agata dei Goti a Roma

Come raggiungere Giardino delle Tuileries Parigi

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.