Notizie.it logo

Quando visitare il parco nazionale di Port-Cros, Francia

Quando visitare il parco nazionale di Port-Cros, Francia

Port-Cros è una isola francese nel Mediterraneo appartenente al gruppo di isole conosciuto come Iles d’Hyeres. E’ parte del comune di Hyeres, e parte del dipartimento di Var nella regione di Provenza – Alpi – Costa Azzurra. L’isola è stata donata al governo francese con la promessa che il parco nazionale di Port- Cros, Francia, fosse creato sull’isola. Questo accadeva il 14 dicembre 1963.L’isola è ampia 4 km e ilo punto più elevato è di 199 metri con 650 ettari di terreno.

Per arrivarci è sufficiente prendere il battello che è molto veloce e quando si arriva si ha l’impressione di trovarsi in un luogo fuori dal tempo. Il mare è meraviglioso, la natura regna sovrana e parte qualche bar e ristorante, non c’è niente altro.

Il parco nazionale è molto importante per la preservazione e l’eredità culturale: un parco che offre il meglio della sua flora e fauna compresa un sottomarino unico per i suoi fondali e scenari acquatici.

L’isola può essere esplorata lungo tre sentieri con partenza e arrivo al porto. Puoi ammirare uccelli, roditori e anfibi.

Se vuoi visitare il parco nazionale di Port-Cros sappi che il periodo migliore è l’estate.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche