Notizie.it logo

Quanto costa lancio con il paracadute

Quanto costa lancio con il paracadute

Diverse sono le attività che affascinano e che riescono a fornire sensazioni particolari ed uniche, che poche volte si provano nella vita. Negli ultimi anni sono aumentate le persone che hanno praticato o praticano saltuariamente il bungee jumping o il parapendio o il lancio col paracadute. Tutte attività che forniscono un senso di libertà ma al tempo stesso belle scariche di adrenalina.

In Italia, con l’aumentare delle persone desiderose di scoprire queste nuove realtà, sono cresciute anche le “scuole” o accademie che permettono questo tipo di esperienza. Per quanto riguarda il paracadutismo, sono ormai tante e diffuse su tutto il territorio nazionale. I costi per un lancio sono anch’essi limitati. Infatti, quello in tandem (passeggero ed istruttore assieme) viene a costare tra i 140 ed i 160 €.

Con piccole variazioni che dipendono se il passeggero vuole anche effettuare delle foto o una ripresa video del lancio e se quest’ultimo si effettua in giorni feriali o festivi. Il tutto per provare l’emozione di saltare da un aereo a quattro Km da terra ed effettuare un volo di circa un minuto a 200 Km/h immersi nel blu del cielo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche