Notizie.it logo

Che temperature Siviglia a novembre

Che temperature Siviglia a novembre

Tra le tante splendide città della Spagna che sono meta annuale di numerosi turisti italiani ed europei, una delle più visitate è Siviglia, capoluogo della regione dell’Andalusia. Questa località racchiude in sè una bellezza architettonica straordinaria, eredità della civiltà musulmana che lasciò le sue indelebili tracce durante il periodo dell’occupazione araba nel medioevo. Monumenti quali la Giralda, la Torre del Oro e l’Alcazar rappresentano splendidi esempi della cultura architettonica araba e che hanno reso la città spagnola unica ed affascinante. Anche per questo motivo, fin dal 1987, essa è stata dichiarata patrimonio dell’umanità Unesco.

Per visitare la città comunque si consiglia di evitare l’estate, quando le temperature sono notevolmente alte. Il periodo migliore è la primavera o l’autunno, quando il clima è più accettabile e l’afflusso turistico non è considerevole.

A Novembre, per esempio, le temperature a Siviglia variano tra i 10°C della minima ed i 20°C della massima, con possibilità di trovare qualche giornata di pioggia. Tuttavia, questa località anche in inverno possiede un clima accettabile rispetto ad altre città spagnole o europee e permette quindi visite turistiche per tutto l’anno. Un abbigliamento un pò più pesante per la sera ed un ombrello sempre a portata di mano, favoriranno certamente le nostre passeggiate per le splendide vie di questo centro.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
25 motivi per visitare Siviglia in Andalusia - Viaggiamo

[…] città di tutta la Spagna. E’ un ottimo posto per una breve vacanza in quasi ogni momento dell’anno. (meglio evitare i mesi estivi, sono troppo […]

Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche