Quanto costa rinnovare il passaporto

Se avete intenzione di recarvi in vacanza in un Paese situato al di fuori dell’Unione Europea, potrebbe essere necessario il passaporto. Dovete quindi assicurarvi che tale documento sia ancora valido, in caso contrario dovrete rinnovarlo. È necessario muoversi per tempo, per evitare delle attese, specialmente nei periodi caldi dell’anno (ferie di Natale e quelle estive).

Da pochi giorni è entrato in vigore il nuovo Decreto Iperf (decreto legge del 24 aprile 2014), con tale normativa è stato introdotto un nuovo costo amministrativo, che è pari a 73,50 euro. Esso è dovuto in maniera esclusiva per il rilascio del passaporto ordinario. Il costo del libretto passaporto è di 42,50 euro, ed è rimasto invariato. Quindi, il costo totale per il rinnovo del passaporto dovrebbe aggirarsi sulla cifra di 116,00 euro.

Il passaporto elettronico generalmente ha una validità di 10 anni, trascorso tale periodo dovrete farvene rilasciare uno nuovo, quello vecchio lo dovete restituire.

Il passaporto elettronico serve per andare negli Stati Uniti e in altri Paesi che lo prevedono per lasciarvi entrare nel proprio territorio.

Scritto da Johnny Giuliani
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come rinnovare il passaporto

Cosa vedere a San Paolo

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.