Quanto dista la Slovenia da Trieste

La Slovenia può essere raggiunta con poche ore di automobile dall’Italia, partendo da Trieste.

Data la sua posizione, la Slovenia è facilmente accessibile dai Paesi limitrofi, vediamo quanto dista dalla città di Trieste.

La Slovenia è situata nell’Europa centrale ed i suoi confini toccano l’Italia, l’Austria, la Croazia e l’Ungheria.

I collegamenti ferroviari e stradali sono molto buoni e consentono di raggiungere questo Paese agevolmente e senza impiegare molto tempo.

Oltre all’automobile e al treno, la Slovenia si raggiunge anche in nave o in aereo, infatti essa è servita da voli regolari giornalieri in partenza da numerose città europee.

Ma vediamo meglio quanto la Slovenia dista da Trieste, città che consente di raggiungerla facilmente in auto, grazie all’autostrada Venezia – Trieste che permette di arrivare a Lubiana in poche ore e percorrendo soltanto un centinaio di chilometri.

Advertisements

Nello specifico, partendo da Trieste si giunge in Slovenia in meno di due ore, attraverso la E61, con una distanza complessiva di circa 150 chilometri, mentre passando per la E70, il tempo di percorrenza è poco più di due ore, mentre i chilometri complessivi sono 163.

Ma c’è anche la possibilità di arrivare in Slovenia con il servizio autobus in partenza dall’Autostazione di Trieste, dove sono operative due compagnie di trasporto pubblico che praticano il tragitto fino a Lubiana.

Scritto da Stefania Guerrera
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Le vie dello shopping a Napoli
2 Dicembre 2016 12:43

[…] ci si reca in Via Toledo, tra Piazza Trieste e Trento e Piazza Dante, sarà possibile trovare negozi di ogni sorta, comprese le più […]

5 città da visitare in autunno

Cinque weekend terme in Italia in autunno

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.