Notizie.it logo

Come raggiungere in treno Art&Wine Festival Rho

Villa Burba, Rho (MI)

Rho e l’Art&Wine Festival, ecco come raggiungere in treno questa cittadina lombarda e visitare l’evento.

Andiamo a conoscere i treni disponibili per arrivare a Rho per l’Art&Wine Festival.

Una mostra, quella di Art&Wine di Rho, che permette di scoprire ed apprezzare due specialità italiane nel mondo: il vino e l’arte. Infatti, questo festival enogastronomico parte dall’esperienza della mostra “Barolo Paintings 2015” in cui si celebra uno dei migliori vini italiani apprezzati in tutto il mondo, a cui poi si affianca l’arte pittorica ispirata alle terre da cui nasce questo prelibato nettare, come le Langhe ed il Monferrato. Questo evento si svolge a Rho (MI), presso la seicentesca Villa Burba, dove, tra quadri magnifici di artisti provenienti da alcune regioni italiane, si potranno degustare diverse tipologie di Barolo e varie specialità gastronomiche, tra cui il rinomato tartufo d’Alba.

Per raggiungere in treno Rho e visitare l’Art&Wine Festival nella suggestiva Villa Burba, situata in corso Europa, basta salire sui treni locali Trenitalia, con partenza dalla stazione di Milano Porta Garibaldi ogni quarto d’ora, con durata del viaggio di circa 20 minuti e costo del biglietto di circa 3 €.

Arrivati alla stazione di Rho, Villa Burba è raggiungibile a piedi (bastano una ventina di minuti dal centro cittadino) oppure con degli autobus locali e scendere alla fermata “Burba”.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Weekend di Natale a ViennaWeekend di Natale a ViennaTra le capitali europee più amate dai turisti c’è Vienna, capitale dell’Austria e vecchia capitale ...