Le ragioni per visitare il Brasile

Il Brasile è un paese di grande bellezza naturale . Meravigliose spiagge e foreste pluviali sono solo alcune delle attrazioni superlative che attendono i visitatori . Il Brasile è anche la patria di un popolo di grande diversità etnica e culturale , il cui patrimonio è espresso in arte vibrante e celebrazioni , città storiche e centri urbani affollati .

Ecco alcuni dei principali motivi per visitare il Brasile .

Le Spiagge

Più di 2.000 spiagge si estendono lungo la costa del Brasile e più di 1.000 isole punteggiano l’Oceano Atlantico entro i limiti del paese . Mentre molti di loro sono densamente popolate , molti sono santuari ecologici ben conservati.

Parchi nazionali

Sono le più famose attrazioni naturali in un paese che ha 62 parchi nazionali e centinaia di unità di conservazione del Rio delle Amazzoni e la foresta pluviale e cascate di Iguaçu . Il Brasile detiene diversi record per i suoi numeri della fauna selvatica e della diversità .

La stragrande maggioranza della popolazione brasiliana vive in città e paesi . Fate un tuffo nella vita di tutti i giorni in Brasile , visitando le città coloniali come Ouro Preto e la capitale del paese audacemente progettato, Brasília – entrambi i siti Unesco Patrimonio dell’Umanità ; megapoli come Rio de Janeiro e São Paulo ; affascinanti città costiere e di montagna.

Cultura brasiliana

Per centinaia di anni , la cultura brasiliana è stata nella realizzazione da parte di persone con un patrimonio etnico e culturale molto vario . Un glorioso mix di contributi è impresso nella cultura che ha generato espressioni facilmente riconoscibili come bossa nova , capoeira , e il calcio distinguibile dal colore giallo della maglia.

Cucina brasiliana

Più che mai in Brasile , i piatti tipici condividono la scena culinaria con una squadra in crescita di grandi chef che stanno scrivendo un nuovo capitolo nella cultura culinaria brasiliana.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.