Le ragioni per visitare il Brasile

, , , , , ,

Il Brasile è un paese di grande bellezza naturale . Meravigliose spiagge e foreste pluviali sono solo alcune delle attrazioni superlative che attendono i visitatori . Il Brasile è anche la patria di un popolo di grande diversità etnica e culturale , il cui patrimonio è espresso in arte vibrante e celebrazioni , città storiche e centri urbani affollati .

Ecco alcuni dei principali motivi per visitare il Brasile .

Le Spiagge

Più di 2.000 spiagge si estendono lungo la costa del Brasile e più di 1.000 isole punteggiano l’Oceano Atlantico entro i limiti del paese . Mentre molti di loro sono densamente popolate , molti sono santuari ecologici ben conservati.

Parchi nazionali

Sono le più famose attrazioni naturali in un paese che ha 62 parchi nazionali e centinaia di unità di conservazione del Rio delle Amazzoni e la foresta pluviale e cascate di Iguaçu .

Il Brasile detiene diversi record per i suoi numeri della fauna selvatica e della diversità .

La stragrande maggioranza della popolazione brasiliana vive in città e paesi . Fate un tuffo nella vita di tutti i giorni in Brasile , visitando le città coloniali come Ouro Preto e la capitale del paese audacemente progettato, Brasília – entrambi i siti Unesco Patrimonio dell’Umanità ; megapoli come Rio de Janeiro e São Paulo ; affascinanti città costiere e di montagna.

Cultura brasiliana

Per centinaia di anni , la cultura brasiliana è stata nella realizzazione da parte di persone con un patrimonio etnico e culturale molto vario . Un glorioso mix di contributi è impresso nella cultura che ha generato espressioni facilmente riconoscibili come bossa nova , capoeira , e il calcio distinguibile dal colore giallo della maglia.

Cucina brasiliana

Più che mai in Brasile , i piatti tipici condividono la scena culinaria con una squadra in crescita di grandi chef che stanno scrivendo un nuovo capitolo nella cultura culinaria brasiliana.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Il Carnevale brasiliano

Come si festeggia San Valentino in Spagna?

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.