Ristoranti tipici Trento e dintorni: quali visitare

Tutte le informazioni sui migliori ristoranti tipici di Trento e dintorni.

In vista di un viaggio in Trentino è molto interessante sapere quali sono i migliori risoranti tipici in cui mangiare nella città di Trento e nei suoi dintorni.

Ristoranti tipici Trento e dintorni

Nel corso di un viaggio in Trentino è possibile dedicarsi a un tour gastronomico che consenta di gustare le prelibate pietanze della tradizione gastronomica locale.

Nella città di Trento e nei suoi dintorni esistono molti locali che offrono gustosi piatti che uniscono tradizione e innovazione. Si tratta di ristoranti assolutamente unici anche per quanto riguarda lo stile dei locali e l’ottimo servizio offerto al loro interno. Prima di partire per il prossimo viaggio a Trento, è molto interessante sapere quali sono i migliori ristoranti tipici da visitare.

Il Libertino

Il Libertino è un wine bar gestito dal noto sommelier Luca Laurina.

Si tratta di un locale in cui è possibile gustare ottimi piatti tipici della tradizione gastronomica del Trentino. Il ristorante sorge all’interno di uno dei rioni più suggestivi della città di Trento e costituisce una meta da raggiungere assolutamente per vivere un perfetto tour gastronomico del posto. Le pietanze tradizionali della tradizione trentina sono preparate con un tocco innovativo decisamente interessante. L’ampia gamma di vini si coniuga in modo impeccabile con i sapori delle pietanze cucinate nel locale.

Inoltre, anche i dessert del ristorante meritano decisamente un assaggio.

il libertino

Bosco Incantato

Nel contesto collinare che si trova a pochi chilometri dalla città di Trento sorge un locale assolutamente imperdibile. Si tratta di Bosco Incantato, una pizzeria che offre una meravigliosa visuale sui suggestivi paesaggi alpini del Trentino. Gli antipasti preparati con cura all’interno del locale contribuiscono a rendere una cena presso Bosco Incantato assolutamente perfetta. Inoltre, le birre artigianali offerte si coniugano in modo impeccabile con i ricchi sapori delle pizze.

Hosteria Toblino

La splendida Hosteria Toblino si trova a circa 15 chilometri dalla città di Trento. Grazie alla sua posizione, nel corso di un pasto presso il locale è possibile godere di una magnifica visuale sull’incantevole Valle dei Laghi. Le pietanze che si possono gustare presso Hosteria Toblino sono contraddistinte da un perfetto mix di sapori, come prevedono le ricette tipiche della tradizione del Trentino. In aggiunta, per godersi al meglio un pasto presso questo magnifico ristorante è possibile scegliere tra una vasta selezione di vini pregiati.

Locanda Margon

Locanda Margon è un magnifico locale che sorge tra i vigneti del Trentino. Il ristorante appartiene alla famiglia Lunelli, che offre una vasta gamma di pietanze tipiche della tradizione del posto. Durante i pasti è inoltre possibile gustare gli ottimi vini locali, anche grazie alla presenza di ben due menu degustazione.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori ristoranti Roma centro: quali sono

Migliori ristoranti di Napoli: dove mangiare pesce

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media