Festività a Roma: come passare Natale e Capodanno

Ecco una selezione di attività da svolgere a Roma che accontenterà una grande varietà di persone, da quelle sportive a quelle amanti del cinema.

Roma durante le feste natalizie assume un’atmosfera a dir poco magica. Inoltre, ha una vasta lista di attività e iniziative tra cui scegliere. Eccone alcune.

Natale a Roma

Non è natale senza i tipici mercatini. A Roma sono celebri quelli di Piazza Navona e Piazza Mazzini.

In questi ultimi si possono trovare lavori artigianali, bevande e pietanze tradizionali.

Davvero interessante è pure la visita ai presepi natalizi. Una celebre attrazione della città eterna è la mostra dei “100 presepi”.

Soprattutto se si è dei turisti, un’altra attività molto bella da fare a Roma a Natale è il pattinaggio sul ghiaccio in piena città. Tutti gli inverni viene, infatti, montata una pista nella suggestiva area di Castel Sant’Angelo.

Un’occasione da non perdere.

Nella capitale italiana ci si può cimentare anche nel “tour delle luci natalizie”. Tra le strade più suggestive sono da annoverare Via del Corso e dei Condotti.

Infine, un suggerimento è quello di dare un’occhiata al Negozio Ventecchi. Qui si trovano delle incredibili giostrine natalizie realizzate a mano.

Capodanno a Roma: cosa fare?

Una delle location preferite dai romani per il loro Capodanno è quella dei Fori Imperiali.

Solitamente, in occasione del 31 dicembre, vi si esibiscono diversi artisti nazionali e internazionali.

Un altro luogo che si riempirà di musica e spettacolo sarà il Circo Massimo. Si potranno, poi, assistere ai tradizionali fuochi d’artificio.

Vi è, comunque, una precisazione da fare. Tutti questi eventi potrebbero ancora subire delle variazioni a causa di eventuali restrizioni anti-Covid.

Se si è amanti di teatro, un’altra interessante proposta è data dal Teatro Costanzi. Qui andrà in scena Lo Schiaccianoci, il balletto con le celebri musiche del compositore russo Pëtr Il’ič Čajkovskij. Il sipario si alzerà alle 18. A esibirsi sarà il corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma. La produzione vede alla regia Nir Kabaretti.

Se si è amanti del cinema e del mondo dello spettacolo un evento da non perdere è “Capodanno Cinecittà world”. Il 31 Dicembre questo parco a tema cinema e TV rimarrà aperto fino al mattino.

In tale occasione, vi sarà un party che comprenderà ottimo cibo, ospiti vip e musica. Si potrà pure accedere a molte delle attrazioni del parco. L’iniziativa si rivolge soprattutto ai giovani. Tuttavia, risulta adatta anche alle famiglie. Infatti, vi saranno molte attività dedicate ai più piccoli.

Capodanno a Roma: la parata

Se ci si troverà a Roma anche l’1 gennaio si potrà assistere pure alla Parata di Capodanno. L’evento si svolgerà durante il pomeriggio nel centro storico. Il punto iniziale sarà Piazza del Popolo. L’evento continuerà per 2 ore, più o meno.

C’è da dire, però, non è ancora confermata la possibilità per il pubblico di assistervi dal vivo. Tutto dipenderà sempre dalla situazione dell’epidemia da Covid-19. Per mantenere monitorata la situazione è utile consultare la pagina web “Rome Parade”.

Leggi anche: Natale 2021 a Roma: tra spiritualità, cultura e divertimento

Scritto da Giorgia Silvestri
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli alberi di Natale più belli da vedere in Italia

Natale 2021 a Riccione: i migliori eventi e le avventure da non perdere

Leggi anche
Contentsads.com