Notizie.it logo

Ryanair, voli scontati per gli studenti Erasmus: le destinazioni

Ryanair, voli scontati per gli studenti Erasmus: le destinazioni

La Ryanair offre agli studenti Erasmus degli sconti del 15% sul prezzo del biglietto. Per usufruirne i ragazi devono munirsi di tessera Esn.

Voli scontati del 15%. Ryanair tende la mano agli studenti Erasmus, tagliando i prezzi per decine di voli all’estero e rendendo gratuiti diversi servizi a bordo. Per usufruire della promozione, gli studenti devono essere forniti di apposite tessere Esn, unico strumento di convalida delle offerte. I voli messi a disposizione dalla compagnia, partono da Milano Bergamo, Milano Malpensa e Roma Ciampino, per un costo che si aggira intorno ai 7,88 euro. Tra le mete previste sono presenti anche Bucarest e Lussemburgo.

Ryanair: le mete da Bergamo

Bucareste e Lussemburgo, ma non solo. Sul sito della Ryanair gli utenti possono rendersi conto come il pacchetto offerte sia abbastanza ampio. L’ideale per studenti Erasmus che vogliono fare un’esperienza all’estero, oggi più che mai richiesta nel percorso formativo delle matricole.

Tra le città indicate da Ryanair c’è anche Ostrava, in Repubblica Ceca. La città vanta il soprannome d’acciaio ed è annoverata tra le più belle e “inesplorate” città d’Europa. Il suo soprannome è derivato dal passato della città, un tempo residenza di minatori. Proprio grazie al suo patrimonio storico, la città è diventata un vero e proprio patrimonio nazionale. Non bisogna lasciarsi ingannare dalle case dismesse degli operai dell’epoca: Ostrava è molto di più di quello che si pensa. Fiore all’occhiello della città non è tanto quello che si trova in superficie, ma sottoterra. Proprio per via del suo passato di residenza di minatori, la città vanta una stratificata articolazione sotterranea.

Insieme a Ostrava, Ryanair propone ai suoi giovani passeggeri anche lo scalo di Timisoara, in Romania.

Le mete da Malpensa

A completare il pacchetto dei voli provenienti dal Nord Italia, si aggiungono anche gli scali da Milano Malpensa.

La compagnia propone agli studenti la possibilità di raggiungere la città di Kaunas, in Lituania. Nominata Capitale europea della Cultura per il 2022, la città si presenta come una delle più grandi del Paese. Kaunas rappresenta il perfetto incontro tra il forte patrimonio culturale della città e il desiderio di nuove sperimentazioni del design dell’architettura moderna. Oltre a Kaunas, Ryanair propone agli studenti prezzi ridotti anche per raggiungere Berlino.

Le mete da Roma Ciampino

Il pacchetto di voli da Roma Ciampino punta a delle mete più mediterranee: Atene e Malta. Le 2 città presentano molte più somiglianze di quanto si pensi. Oltre agli scorci panoramici imperdibili, sia Atene che Malta sono caratterizzate da un passato storico davvero invidiabile. In più Atene è stata indicata come una delle mete più rilassanti per i cittadini italiani che desiderano staccare dalla solita routine, alla ricerca di un po’ di relax.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche