Notizie.it logo

Vacanze e relax in inverno: dove vogliono andare gli italiani

Vacanze e relax in inverno: dove vogliono andare gli italiani

Gli italiani desiderano il relax. Volagratis ha stilato una lista di offerte delle mete più gettonate tra i turisti italiani che vogliono rilassarsi.

Gli italiani desiderano il relax. Secondo un sondaggio del sito Viagginews, il 45% degli italiani ha dichiarato di fare davvero fatica a trovare del tempo per se stessi. Una rivelazione che ha permesso di spiegare perché i cittadini preferiscano restare a casa durante le ferie, invece di viaggiare. Per spezzare la vita frenetica di tutti i giorni, gli italiani preferiscono godersi un po’ di pace in casa, senza alcuna voglia di viaggiare. Queste “ferie da divano” hanno come unico obiettivo quello di far passare un po’ di tempo in pieno relax al cittadino. Eppure, esistono diverse mete turistiche che possono garantire pace e riposo al turista italiano più di quanto faccia il comodo divano.

Se state pensando di partire per un viaggio consigliamo di consultare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Vacanze e relax in inverno

Spezzare dalla routine quotidiana. Al rientro da una frenetica giornata di lavoro gli italiani non desiderano altro che prendersi una pausa dalla giornata, sistemarsi in casa e rilassarsi sul divano, guardando la Tv. Un ritaglio che – seppure mantenga la mente applicata, per via degli stimoli dello zapping – è considerato da molti come il momento in cui ognuno sta per conto suo. Un’idea di relax che spegne qualsiasi intenzione a uscire e pensare a qualche viaggio. A pesare sul quadro generale è poi l’ammissione degli stessi italiani di non riuscire a trovare un po’ di tempo per se stessi. Il punto è la ricerca di relax, un traguardo che è possibile raggiungere anche uscendo dalle pareti domestiche. Il sito di Volagratis ha infatti individuato un pacchetto di offerte ideali per chi desidera pace e relax.

Vacanze e relax in inverno: India

Nella stagione invernale le offerte fioccano. Secondo il sito di Volagratis, ci sono diverse mete turistiche dove gli italiani potrebbero trovare relax e tranquillità superiori a quanto offerto loro dalle mura di casa.

Innanzitutto, si parte con un classico per i viaggiatori in cerca di pace e benessere: l’India. Il Paese dello yoga e della meditazione, legati a filo doppio con i principi del Buddismo e dell’Induismo, in cui l’ascolto senza giudizi del proprio corpo e del proprio essere svolgono un ruolo centrale.

Vacanze e relax in inverno: dove vogliono andare gli italiani

Vacanze e relax in inverno: Spagna e Grecia

Seguono poi 2 mete europee: la Spagna e la Grecia. Queste 2 sono annoverate tra le mete più rilassanti in Europa per via di un’abitudine che dai locali è quasi considerata una tradizione nazionale: la siesta. Il riposino pomeridiano è rispettato da tutti i cittadini, tanto che anche i negozi bloccano le attività per rispettare il sonno pomeridiano dei clienti. Inoltre, in Grecia come in Spagna i ritmi sono molto più rallentati, senza la frenesia e la tensione che caratterizza il quotidiano della penisola italiana.

Vacanze e relax in inverno: Finlandia

Amanti delle saune unitevi. Secondo Volagratis, la meta per chi ama il contesto delle saune può essere solo la Finlandia. Il Paese scandinavo è noto per le numerose e rinomate saune che può offrire. Dimenticate le saune presenti nei centri benessere italiani – di solito abbinati alle terme – in Finlandia le saune si possono trovare negli uffici e nelle case. I benefici delle saune sono ben noti ai finlandesi, che considerano la loro presenza negli edifici imprescindibile.

Le saune sono lo strumento ideale per eliminare le tossine in eccesso e rimettersi in forma, inoltre chi ne gode i benefici ritrova anche il proprio equilibrio interiore.

Vacanze e relax in inverno: dove vogliono andare gli italiani

© Riproduzione riservata
Leggi anche