Saint Jean de Luz: le spiagge più belle da non perdere

Le spiagge più belle e incredibili di Saint Jean de Luz, il piccolo villaggio di mare in Francia.

Tutte le migliori spiagge di Saint Jean de Luz da non perdere per godersi una vacanza indimenticabile nel piccolo villaggio francese.

Saint Jean de Luz: le spiagge

Saint-Jean-de-Luz è un piccolo della Francia situato nel dipartimento dei Pirenei Atlantici nella regione della Nuova Aquitania.

Una destinazione molto popolare soprattutto dal turismo estivo, attratto dalle spiagge e dal suo splendido mare cristallino.

Sono tanti, infatti, i turisti che scelgono questa meta per trascorrere le vacanze estive, approfittando degli splendidi posti da visitare, ricchi di cultura, storia e arte.

Ma vediamo, adesso, quali sono le spiagge più belle da non perdere in questo piccolo comune.

saint-jean-de-luz

Le spiagge

Saint-Jean-de-Luz è una località balneare molto rinomata della Costa Basca, situata 20 chilometri a sud di Biarritz e Bayonne, vicinissima al confine con la Spagna. Affacciata sull’Atlantico, è un vero e proprio paradiso per gli appassionati del surf, grazie alle correnti che consentono la pratica di questo sport. Il suo clima è mite d’inverno e fresco d’estate, e le sue numerose manifestazioni, rendono Saint-Jean-de-Luz una meta da visitare in ogni stagione dell’anno.

Le sue lunghe spiagge sabbiose sono il luogo preferito per chi vuol rilassarsi in riva al mare e fare il bagno, ma anche per praticare diversi sport acquatici.

Nel piccolo centro di Ciboure si trovano, poi, graziose spiagge circondate da locali caratteristici. Percorrendo il bel sentiero che da Ciboure conduce a Socoa, si raggiunge la sua bella spiaggia e si può ammirare il suo famoso forte. Una vista mozzafiato da non perdere.

La sua grande spiaggia in pieno centro è quella che, più di tutte, attira le famiglie. Questo grazie all’oceano Atlantico imbrigliato da tre dighe che assicurano un bagno in tutta tranquillità. La vista dalle dighe è particolare. Infatti, da un lato vi sono le pittoresche dimore dal fascino basco, mentre dall’altro c’è il panorama sulla località balneare di Socoa ed il suo forte.

All’esterno della città e fino al comune di Guétary, invece, si trovano diverse spiagge di sabbia, che offrono una scelta diversificata per tutti i gusti, compresi i surfisti che troveranno onde adatte a tutti i livelli.

St Jean de Luz, inoltre, è un’ottimo punto di partenza per andare alla scoperta dei Paesi Baschi e visitare il nord della Spagna, a meno di 30 minuti.

A nord della cittadina, le spiagge di Biarritz sono fra le più belle dei Pirenei Atlantici, e ad Anglet le spiagge si estendono su diversi chilometri.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Isola Spitsbergen in Norvegia: tutto ciò che c’è da sapere

Lago di Ocrida: origine, dove si trova e cosa vedere

Leggi anche
Contentsads.com