Sandboarding a Dubai: escursione più diverte degli Emirati

Tutte le informazioni sul sandboarding a Dubai, per un bellissimo viaggio negli Emirati Arabi.

Il sandboarding è uno degli sport di avventura più praticati a Dubai. La famosissima città degli Emirati Arabi è il luogo ideale per praticare questa bellissima attività.

Sandboarding a Dubai: informazioni

Il sandboarding è una delle attività sportive più ricercate e praticate a Dubai.

Grazie alla presenza di sconfinate zone desertiche, la zona che circonda la città degli Emirati Arabi è l’ideale per gli amanti degli sport d’avventura. Nel deserto di Dubai si possono trovare distese di sabbia che formano grandi dune di diverse altezze. Questa peculiarità del terreno lo rende particolarmente adatto allo svolgimento di una grande varietà di attività sportive, nonché per i safari nel deserto.

227950

Sandboarding: cos’è e come si pratica

Il sandboarding è un’attività sportiva che prevede la possibilità di scivolare su dune e distese di sabbia. Per questa pratica è necessario l’uso di una tavola simile a quella dello snowboard, che viene fissata ai piedi per garantire la massima sicurezza. Grazie alle condizioni climatiche degli Emirati Arabi, il sandboarding può essere praticato durante tutto l’anno.

Non esistono particolari controindicazioni, data la presenza della tavola a cui si fissano degli appositi stivali.

La bellezza di questo sport consiste nella possibilità di scivolare lungo le pendici delle dune sabbiose in totale libertà. Si tratta di un’attività adatta a chi viaggia da solo, dato che non è necessario dotarsi di un compagno con cui affrontare la prestazione sportiva.

3126

Offerte per sandboarding a Dubai

Oltre alla bellezza del sandboarding come attività in sé, ci sono diversi motivi per cui è uno sport comodo e facile da praticare a Dubai. Uno dei motivi per cui tale pratica suscita tanto interesse è il suo costo irrisorio. Nonostante il lusso presente all’interno degli Emirati Arabi, il sandboarding si è ampiamente diffuso all’interno del territorio. Per questa ragione numerose compagnie hanno attivato importanti campagne che prevedono ottimi sconti e promozioni.

Il basso costo del sandboarding consente di godersi una meravigliosa vacanza all’insegna dell’avventura. Oltre a visitare la splendida città di Dubai, è dunque possibile ammirare il deserto da una prospettiva diversa da quella solita. Fare sport in un terreno sabbioso suggestivo come quello del deserto intorno a Dubai costituisce un’esperienza altamente emozionante. Si tratta di un’attività da provare assolutamente durante un viaggio negli Emirati Arabi. Per chiunque ami andare alla ricerca dell’avventura, questo bellissimo sport è la soluzione perfetta. Grazie alle escursioni che si riescono a fare scivolando sulla tavola, la vacanza assume un gusto decisamente nuovo e garantisce un’esperienza all’insegna dell’adrenalina.

Scritto da Debora Albanese

Scrivi un commento

1000

Manarola, Cinque Terre: cosa vedere nella località turistica

Skyway: il terrazzo panoramico sul Monte Bianco

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.