Notizie.it logo

Escursioni a Dubai: dal deserto alle gite sull’acqua

Escursioni a Dubai: dal deserto alle gite sull’acqua

Le migliori escursioni a Dubai, per scoprire ogni angolo della città del lusso.

Negli ultimi anni, Dubai è diventata una delle mete privilegiate dai turisti. Con i suoi altissimi grattacieli e le ​escursioni ​in mezzo alla natura, è una città perfetta per chi cerca un compromesso tra città e natura! I tour possibili sono tanti e disparati, in questo tesoro di città. Pronti a partire per le escursioni a Dubai?

Escursioni a Dubai

Dubai è la città del lusso sfrenato, degli eccessi, del divertimento al quadrato. Si distingue anche per le sue spettacolari escursioni. Tra oasi, deserto, safari, vivrete al massimo la città.

Escursione classica

Per gli amanti della tradizione, il tour classico prevede alcune soste fotografiche presso la ​Moschea di Jumeirah​ e ​Dubai Creek​, dove ancora oggi vive il popolo degli Emiri. La visita guidata prosegue verso il quartiere antico di ​Bastakiya​ e il fantastico museo di Dubai, situato all’interno del ​Forte di Al-Fahidi​.

Safari tra 4×4 e cammello

​Salire su un 4X4 e cavalcare un cammello in mezzo alle dune è un’esperienza mozzafiato per gli avventurieri, ma questo non è tutto.

È importante sapere che all’interno delle dune di Dubai si trova la riserva naturale DDCR, Riserva per la Conservazione del deserto di Dubai. Questa escursione prevede anche una cena in mezzo alle dune, assaporando il silenzio e la sensazione di essere su un altro pianeta.

deserto dubai

Oasi di Al Ail

Al Ail non è una semplice oasi, ma una delle città più antiche del deserto di Rub-al-Khali. Conosciuta anche come la “città giardino” per il verde che la caratterizza. Infatti all’interno di quest’oasi si trova una grande attività agricola, un museo e persino un’università! Si parla di un’oasi conosciuta e vissuta da secoli. Perfetta per chi cerca la storia nell’avventura!

Gita sull’acqua

Una crociera è senz’altro uno dei modi più efficaci per scoprire rilassandosi. La crociera Dhow permette di mangiare il cibo tipico durante la visita, perfetto per godersi insieme il pasto e la vista. Più tardi invece, sarà possibile assistere alla musica tradizionale dal vivo, il tutto all’interno di un traghetto che percorre i canali di questa splendida città chiamata la “piccola Venezia“.

crociera Dhow

Le spiagge di Dubai

Dubai è famoso per i grattacieli e le escursioni nelle oasi, ma non bisogna dimenticarsi degli affacci sul mare. La lunghissima spiaggia di ​Jumeirah Road, considerata la più lunga di Dubai, la spiaggia paradiso di Al Sufouh e Kite Beach, famosa per chi ama gli sport acquatici, e i tramonti mozzafiato sono destinazioni perfette per le escursioni sulla costa.

Al Sufouh

Dubai: cosa vedere

Capitale di uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi, Dubai è una città eclettica, dalle mille risorse. Chi la sceglierà come destinazione, si troverà in mezzo ad infinite attività ed escursioni, mettendo in valigia cultura, natura, mare, deserto, storia e tanto altro.

Ricordatevi però di informarvi anticipatamente sulle leggi del paese, nonostante sia in forte crescita sociale, e molte delle ingiuste regolamentazioni che riguardavano il modo di vestirsi e di comportarsi siano state abolite, esistono ancora alcune normative che il governo saudita impone di rispettare anche ai turisti. Violare queste leggi, anche in modo del tutto inconsapevole, potrebbe portare a pesanti sanzioni e persino problemi legali.

Non sono pochi i casi verificati di turisti italiani e non, che per aver violato una legge Saudita, come quella che impone alle donne di vestirsi in modo coperto per fare un esempio, abbiano dovuto procedere al pagamento di multe o addirittura finire in stazione di polizia per rispondere della situazione, che fortunatamente nella maggior parte dei casi si è risolta nel migliore dei modi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche