Sandboarding in Perù, Huacachina: come divertirsi

Una guida completa su come e dove praticare sandboarding in Perù, nel territorio di Huacachina.

Fare sandboarding è un’esperienza unica, che regala emozioni e adrenalina. Un bellissimo luogo in cui praticarlo è Huacachina, in Perù.

Sandboarding in Perù, Huacachina

Nel cuore del deserto del Perù, si trova una bellissima cittadina, che costituisce una meta turistica da visitare assolutamente.

Si tratta della piccola oasi di Huacachina, che negli anni è diventata famosa per le sue attrattive. L’acqua presente al suo interno è alimentata artificialmente. La bellezza offerta dal paesaggio è altamente suggestiva. In questo luogo sperduto nel deserto peruviano, sorgono strutture alberghiere e ostelli adatti a qualunque tipo di budget. Chi si reca in questo particolare villaggio ha la possibilità di fare meravigliose escursioni nella terra desertica circostante. Una delle attività più praticate in questo contesto è il sandboarding.

Cosa sapere

A Huacachina ogni hotel e qualsiasi ostello propone offerte vantaggiose per noleggiare una tavola da sandboarding. La bellezza del deserto peruviano è la cornice perfetta per questo sport. Le dune di sabbia permettono di scivolare sul terreno in gran velocità. La scelta della tavola è importante per garantire la propria sicurezza. Dopo averla legata agli stivali appositi, si potrà partire per una giornata all’insegna dell’avventura.

dunes-17

Fare sandboarding è un modo splendido per godersi il panorama del deserto. La velocità delle discese consente di percorrere lunghi tratti in poco tempo. In questo modo, si potranno apprezzare le meraviglie di questo suggestivo luogo. La magia del sandboarding consiste nella facilità con cui si possono fare le scivolate sulle bellissime dune. Si tratta di un’esperienza impagabile, adatta anche a chi è alle prime armi. I più sportivi saranno avvantaggiati ma è un’attività consigliata a tutti.

La necessità di portare unicamente la tavola consente di praticare questo sport anche in solitaria. Scoprire le zone più remote del deserto peruviano attraverso il sandboarding dona una prospettiva unica ad un viaggio che già di per sé è entusiasmante.

Sandboarding: noleggiare la tavola

Per praticare sandboarding è necessario l’uso di una tavola simile a quella usata per fare snowboard. Questa è spesso accompagnata da appositi stivali, che vengono offerti all’interno dei pacchetti appositi per il noleggio. La possibilità di noleggiare una tavola consente di vivere una bellissima esperienza. Data la popolarità dello sport in Perù, praticamente tutte le strutture alberghiere presenti sul territorio presentano offerte per il noleggio. La diffusione di questa attività consente di usufruire dell’attrezzatura a prezzi vantaggiosi. Anche per questo motivo, provare a praticare sandboarding è un’esperienza altamente consigliata, per godersi un viaggio all’insegna dello sport e dell’avventura.

Un altro modo in cui potete divertirvi è con il Sandboarding a Dubai

Scritto da Debora Albanese

Scrivi un commento

1000

Dove vedere le stelle nel mondo: la classifica dei cieli migliori

La meravigliosa spiaggia di velluto di Senigallia: tutte le info

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.