Schlumpf Collection: il Museo dell’Automobile

Il Museo Nazionale – Schlumpf Collection dell’Alsazia, in Francia, è il museo dell’automobile più grande al mondo aperto al pubblico. E’ una meta da vedere per qualsiasi entusiasta, con più di 400 veicoli in mostra.

Il museo, che ha le dimensioni di 8 campi da football, ospita la più grande collezione di Bugattis al mondo, si organizza in diverse sezioni.

Percorri il canale all’entrata con le sue macchine sospese, poi entra in un mondo di immagini che mostrano film con macchine come star.

Il percorso di divide con la Forerunners, le prime macchine del 1878. Il percorso è in ordine cronologico, con Pahard, Peugeot, De Dion e le macchine Benz dal 1878 al 1918 fino alla prima Guerra Mondiale.

La sezione Classica dal 1918 al 1938 è la sezione in cui domina l’emergenza delle supermacchine come Mercedes, Benze & Cie, nel 1926.

Advertisements

La sezione Moderns presenta macchine dal 1945 dai veicoli più cari sino a quelli in versione più leggera, orientati al mercato di massa.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli orari dei mercatini di Nizza

Come raggiungere il Museo dell’Automobile in Alsazia

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • 
    Loading...
  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

Contents.media