Notizie.it logo

Settimana bianca extralusso a Ischgl, Austria

Settimana bianca extralusso a Ischgl, Austria

Ischgl č situato nella parte ovest del Tirolo all’altezza di 1277 m d’altitudine ed č probabilmente l’area piů innevata della regione. Con l’insieme di 11 villaggi circostanti, Ischgl ha approssimativamente 1500 abitanti. Con circa 10.000 letti ed il totale di 42 impianti di risalita, al giorno d’oggi Ischgl č considerata una delle migliori localitŕ turistiche d’Europa.

Apres-ski (ritrovi dopo-sci), pub/ristoranti/bar, discoteche, eventi e concerti vari, piscina, pattinaggio su ghiaccio, tennis, bowling, caffč con accesso internet.
Il comprensorio sciistico si trova infatti subito sopra a Ischgl, tra i 1400 e i 2900 metri di altitudine: è la stazione di Silvretta Arena, comodamente collegata con il comprensorio svizzero di Samnaun, sino a raggiungere la Valle Fimbatal.

Incastonato in una sottile valle tirolese, scavata dal corso del Trisanna, il paese è una culla di tranquillità ma anche una località turistica rinomata, apprezzata tanto in inverno quanto in estate, a seconda che si amino le piste candide e avventurose o i tracciati appassionanti abbracciati dal verde.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche